Bethesda Softworks, aperto il nuovo studio di Montreal

Bethesda Softworks inaugura oggi il nuovo studio di Montreal, al via il progetto di espansione.

Bethesda Game Studios e ZeniMax Media hanno dichiarato oggi di aver inaugurato un nuovo studio di sviluppo a in Canada, a Montreal (Quebec), per espandere le proprie capacità produttive per quanto riguarda i titoli per console, PC e dispositivi mobile. Di seguito, le parole proprio di alcuni dirigenti delle due società, che già da anni collaborano nella realizzazione dei loro progetti:

Abbiamo lavorato a lungo con alcuni bravissimi sviluppatori di Montreal, e abbiamo deciso che è giunto il momento di aprire uno studio anche lì. È molto stimolante pensare ai nuovi giochi che creeremo insieme. (Bethesda)

La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios è stata, fino ad oggi, memorabile ed entusiasmante”, ha raccontato Lachance. Siamo felici di dare il via a questo nuovo ufficio a Montreal, portando il talento per la creazione di giochi che contraddistingue la nostra città nei titoli per cui Bethesda Game Studios è così celebre. (ZeniMax)

Un’espansione dovuta e meritata quella della casa di Rockville, conosciuta sopratutto per le serie di ‘The Elder Scrolls‘ e ‘Fallout‘, reduce proprio con il quarto capitolo di quest’ultima, di un successo quasi atteso, oltre 12 milioni di copie vendute nell’arco di un mese tra PC, Ps4, e Xbox One. Poco prima dell’apertura dei nuovi uffici, Bethesda aveva lanciato il nuovo Fallout Shelter, che in breve tempo è diventato il gioco più scaricato in 48 paesi diversi, disponibile per iOS e Android.

Bethesda, tramite il portale online di ZeniMax, comunica che è alla ricerca di personale da impiegare nei nuovi studi di Montreal, per ricevere ulteriori informazioni sulle posizioni aperte, e per candidarsi, è necessario visitare direttamente nella sezione Jobs, del sito di ZeniMax: https://jobs.zenimax.com/

Published by
Pietro Masala