Iphone 6 e 6s diventa una reflex con le lenti Olloclip

Foto scattata con olloclip per iphone 6

Il vostro Iphone 6 o il nuovissimo Iphone 6s può diventare una reflex grazie alle lenti 4 in 1 di Olloclip, leggete la nostra recensione e le prove tecniche delle foto scattate, non crederete ai vostri occhi.

Olloclip è un azienda conosciuta già da molti appassionati di fotografia e possessori di Iphone, che già dalla versione 4s hanno potuto conoscere le lenti Olloclip, che montate su un iphone, ipad o ipod permettono di scattare foto particolari, che si potrebbero ottenere solo con una reflex. Queste lenti nello specifico realizzano foto con effetti grandangolari, fish eye e macro.
In questa versione le lenti Olloclip hanno un design più moderno ma solo nella struttura esterna, perché in effetti le lenti sono uguali a quelle montate per iphone 5 e 5S.

Il kit Olloclip 4 in 1 contiene 4 tipi di lenti : una lente grandangolare, una lente fisheye e due lenti per il macro una con un ingrandimento di 10 volte ed una fino a 15x di zoom. Sicuramente le lenti più interessanti da usare sono quest’ultime perché permettono di fare foto a dei piccoli particolari altrimenti non visibili in foto. Qui di seguito trovare una foto macro ottenuta con olloclip ed iphone 6.

La lente Olloclip che sicuramente userete di più però è quella grandangolare, una particolare lente che vi permetterà di fare delle foto panoramiche, aumentando il campo visivo del vostro obiettivo, personalmente vi consiglio questo tipo di lente per fare foro a piazze, paesaggi, e grandi stanze che verranno raffigurate in foto per intero. Un’altro uso della lente grandangolare è quello della ripresa video a campo esteso, che producono un risultato professionale, tant’è che viene impiegata per la realizzazione di film a basso costo girati unicamente da iphone 6s e Olloclip. Qui sotto trovare una foto scattata in grandangolo grazie alla lente grandangolare presente nel kit 4-in-1 di Olloclip.

Foto grandangolare

Infine non possiamo non parlare della lente fisheye di Olloclip, questa vi permetterà di scattare delle foto stranissime, il nome stesso per chi mastica un po’ di inglese è chiaro, occhio di pesce, le fotografie prodotto infatti sono circolari e producono un effetto di vista a 360°. La fotografia fish eye è sicuramente per i più creativi che da un semplice paesaggio possono tirar fuori un immagine che sembra un piccolo pianeta terra.

Foto con la tecnica Fisheye

Se ora vi state chiedendo se usare queste lenti sia facile, la risposta che possiamo darvi è semplicemente un si. Infatti questo accessorio per Iphone 6 e 6s è molto semplice da utilizzare e da applicare al vostro smartphone Apple, anche portarle con se è davvero comodo, infatti le lenti olloclip si attaccano al portachiavi e sono protette dagli urti da una protezione in silicone che protegge le lenti anche dai graffi. Gli scatti prodotti con queste lenti sono molto buoni e paragonabili a quelli ottenuti da una reflex entry level, c’è da dire che solo gli scatti macro presentano delle impercettibili perdite di dettagli, ma se calcolate il prezzo di acquisto che ora è veramente basso, ci può stare. Un applicazione che potrà aiutarvi nell’ottenere delle ottime foto con un iphone 6 o 6s e le lenti olloclip è Camera+, che offre de caratteristiche interessanti alla vostra fotocamera su iphone, come lo scatto prolungato e tempi di esposizione degni di nota.

Concludendo Olloclip 4 in 1 per Iphone è un ottimo prodotto, da regalare agli amanti della fotografia, è utile per chi vuole avvicinarsi alla fotografia professionale senza spendere tanto per avere una reflex per iniziare. Il costo più basso delle lenti Olloclip trovato per voi è di 59,00 euro con spedizione ad un giorno.

[amazonjs asin=”B00Q5GUXEQ” locale=”IT” title=”Olloclip obiettivo 4in1 per iPhone 6/6Plus, Nero”]

 

 

 

Published by
Pietro Masala