Instagram: finalmente arrivano gli account multipli

Prima o poi doveva succedere, Instagram ha detto sì agli account multipli. Scopriamo insieme cosa significa e quello che comporta questa rivoluzione social.

Dopo una breve fase di test, gli account multipli di Instagram sono diventati accessibili a tutti. Alcuni utenti si erano ritrovata questa nuova funzione ma con l’annuncio ufficiale sull’account Twitter di Instagram, si è dato il via a questa rivoluzione social, che ha visto anche l’arrivo dei video pubblicitari di 60 secondi.

Questa funzione era attesa da tempo dagli utenti di Instagram, soprattutto da chi utilizza il social fotografico per lavoro piuttosto che per divertimento, quindi molti sono stati colti alla sprovvista. L’entusiasmo però ha indotto gli sviluppatori ha dare il via al lancio ufficiale della feature e nel corso della fine di questa settimana dovrebbe essere estesa a tutti.

Per modificare le impostazioni basta andare nel profilo e aggiungere un altro account, niente di più semplice e immediato. Per passare da un profilo Instagram ad un altro invece si deve cliccare in alto. Purtroppo ci sono ancora altri limiti in quanto la funzione è disponibile per gli utenti iOS e per chi ha Android 7.15. Gli altri devono pazientare ancora un po’, oppure cogliere al volo l’occasione per acquistare un nuovo smartphone.

Published by
Pietro Masala