News

Realme GT Neo 5, non è come lo immaginavamo I Tutti sorpresi, su questo aspetto è imbattibile

Finalmente è ufficiale l’immissione sul mercato del nuovo ed attesissimo smartphone dell’azienda cinese Realme.

Al momento, però, è disponibile soltanto in Cina. Stiamo parlando del Realme GT Neo 5 che, dopo mesi di indiscrezioni impazzite, è finalmente realtà. Sarà un device veramente pazzesco e sarà disponibile nei colori viola, bianco e nero. Dovete sapere che ci sono diversi modelli di questo nuovo dispositivo.

Nell’articolo analizzeremo le caratteristiche tecniche, ma soprattutto, vi diremo una cosa in particolare, una caratteristica peculiare che li caratterizza e li rende davvero unici nel loro genere. Ve ne innamorerete al primo colpo con la speranza che arrivino presto anche nel nostro Paese per precipitarvi a comprarne uno. Pronti a scoprire questi fantastici device?

Realme GT Neo 5: il dispositivo con la velocità di ricarica davvero impressionante.

Andiamo per gradi. Sappiamo che ha un display da 6,74 pollici e il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. I tagli di memoria RAM disponibili sono da 8GB, 12 GB e 16 GB, mentre ci sono solo due tagli di memoria interna e sono da 256 GB e da 1 TB. Ovviamente, non poteva mancare Android 13. Passando al comparto fotografico, in un foro centrale sul display è presente la selfiecamera da 16MP.

Le tre fotocamere posteriori sono inglobate da uno slot di forma rettangolare. la principale è da 50 MP, coadiuvata da una grandangolare da 8MP e da una ultrawide da 2MP. Ma la novità principale presente su questi dispositivi, quella che sta facendo impazzire tutti gli utenti dal giorno della prima indiscrezione apparsa, riguarda la batteria, la sua potenza e la sua capacità di ricaricarsi in un battibaleno.

Partiamo dal fatto che ne esistono due versioni. Infatti, c’è una batteria da 4600 mAh e una da 5000 mAh. La prima ha il supporto alla ricarica superveloce da 150W, mentre la seconda supporta la ricarica superveloce da 240W. Pazzesco! A seconda dei tagli di memoria avremo un tipo di batteria e, ovviamente, tempi per la ricarica veloce differenti.

Andremo a vederli tutti, accompagnando ogni modello anche al suo costo previsto in Cina. Il modello 8/256 GB supporta la ricarica veloce da 150 W e ha un costo di 2499 yuan, quindi 342 euro. Il modello 12/256 GB e quello da 16/256 GB supporteranno anch’essi la ricarica veloce da 150W ed hanno un costo rispettivamente di 2699 yuan, 370 euro e 2899 yuan, ovvero 397 euro.

Ci sono, poi i modelli da 16/256 GB e da 16 GB di RAM e 1TB di memoria interna che supportano la ricarica veloce da 240W. I costi di questi ultimi device sono di 3199 e 3499 yuan, ovvero 438 e 479 euro. Non ci resta che attendere quella che sarebbe la notizia più bella di tutte e, soprattutto, per tutti. Ovvero, l’immissione di questi pazzeschi dispositivi sul nostro mercato.

Published by
Angelo Costantino