Home » Instagram, non ti perderai più una storia I Tutti i trucchetti per scaricarle sullo smartphone

Instagram, non ti perderai più una storia I Tutti i trucchetti per scaricarle sullo smartphone

La piattaforma social, ora, di proprietà di Meta, Instagram ha alle spalle, ormai, una storia lunga ben tredici anni.

E’ dal 2010, infatti, che tiene compagnia a milioni di utenti. La piattaforma permette di pubblicare post con foto, video, Reels. Ciò che utilizzano molto gli utenti sono le stories. In pratica, come tutti sappiamo, non sono altro che contenuti pubblicati in un sezione a parte del Social e che sono visibili solamente per 24 ore.

Proprio per questa loro caratteristica, molti perdono alcune di esse e, magari, rimpiangono di non essere arrivati in tempo per visionarle. Come spesso accade, però, la quasi totalità dei fruitori di questa stupenda piattaforma social, nonostante un uso intensivo che fanno di questa, non sanno, però, che c’è la possibilità di scaricare le storie pubblicate.

E non si tratta solo di quelle pubblicate da noi con il nostro account. Infatti, possiamo scaricare anche le storie pubblicate dai nostri contatti, magari per prendere spunto e migliorare le nostre pubblicazioni. In questo articolo vi spiegheremo come farlo sia attraverso la piattaforma stessa che grazie all’ausilio di servizi online. Quindi prestate molta attenzione.

Il download delle Stories per riguardarle all’infinito: ora si può.

Partiamo dalle Storie pubblicate da noi. Innanzitutto, la prima cosa da fare è aprire l’App e cliccare sulla foto profilo senza storie attive. Si aprirà la fotocamera e bisognerà cliccare sul simbolo dell’ingranaggio. Si aprirà un menù all’interno del quale ci sarà da scegliere “Storia“. Quasi in fondo al nuovo menù apparso, troveremo “Salvataggio” e, oltre selezionare “Salva storia nell’archivio“, si potrà selezionare “Salva Storia nella Galleria“.

In questo modo, la piattaforma pubblicherà la nostra storia e questa verrà salvata anche sullo smartphone in possesso. Ma se non è vostra intenzione salvare tutte le storie, potrete farlo ogni volta che ne pubblicate una interessante, cliccando sui tre puntini in alto e scaricandola prima della pubblicazione. Per quanto riguarda le storie pubblicate da altri utenti, non possiamo scaricarle.

Possiamo soltanto fare uno screenshot o una registrazione dello schermo. Ovviamente, stando bene attenti a non pubblicarle senza permesso. Assodato che la piattaforma non mette a disposizione la possibilità di effettuare il download, vi diciamo che ci sono dei servizi in giro su internet che vi permettono di farlo. Uno di questi è “StoriesIG.app“.

Dopo esservi collegati al sito internet, dovrete cercare il profilo che vi interessa. Vi appariranno le storie che potrete vedere e scaricare. E, poi, ci sono numerose App sia per dispositivi Android che per iPhone. Ma se volete restare anonimi, ve le sconsigliamo poiché c’è bisogno di accedere al vostro profilo per cercare, vedere e scaricare le storie di vostro interesse.