Home » Smartphone, svelato l’aggiornamento segreto negli iPhone I Ti fa risparmiare denaro

Smartphone, svelato l’aggiornamento segreto negli iPhone I Ti fa risparmiare denaro

Aggiornamento Iphone (Istock)
Aggiornamento Iphone (Istock)

Tanti modelli iphone hanno ricevuto aggiornamenti, ma si tratta di novità interne che il singolo utente non è capace di riscontrare: vi mostriamo di cosa si tratta 

Apple in questi anni ha ridisegnato interamente gli interni su iphone 14 e iphone 14 plus, più di qualsiasi altro modello; il fatto è che anche se gli aggiornamenti migliorano le prestazioni, poi è praticamente impossibile per l’utente medio capire di quali particolari modifiche si è trattato e quindi quali sono i vantaggi. Le migliorie sono interne, ma gli iphone, e adesso in generale tutti gli smartphone di ultima generazione, non sono apribili.

Apple però sostiene che con i cambiamenti fatti all’interno, il dispositivo adesso sarà capace di dissipare meglio il calore, in modo da evitare quei fastidiosi surriscaldamenti estivi che portavano il telefono ad andare in blocco per ‘salvarsi’ da eventuali problemi. Con le temperature estive sempre più alte era necessario fare una modifica anche da questo punto di vista.

Iphone 14 sarà in grado di dare molte più prestazioni, tra cui dirette social e videochiamate, per lungo tempo, anche con temperature elevate, ma non è l’unica novità. L’azienda californiana ha anche spiegato che in questo modo sarà anche più facile riparare (ed economico) lo smartphone… e non solo per l’azienda ma anche per l’utente (nonostante questo non sia assolutamente un consiglio dell’azienda madre). Vediamo come.

Novità aggiornamenti Apple, il nuovo iPhone sarà anche più facile da aggiustare

Dall’iPhone 5 fino all’iPhone 13 del 2021, tutti i dispositivi di Apple sono fatti in modo che i componenti interni sono dietro il modulo display, in questo senso viene chiamato design a secchio o a custodia singola. Per aggiustare un componente interno, quindi, è necessario rimuovere il display e anche altri pezzi soprattutto se la parte rotta è più vicina al vetro posteriore.

Con l’iPhone 14 invece cambia tutto. In questo caso il vetro superiore è separato dall’involucro in alluminio che contiene il resto e la parte ancora più interna è totalmente cambiata. In questo modo c’è la possibilità di dissipare più calore in modo che il processore riesca ad offrire prestazioni migliori, ma non solo. Se capovolgi l’iPhone e rimuovi il vetro posteriore, ora puoi accedere alla maggior parte dei componenti.

Avanti e retro dell’iPhone 14
Avanti e retro dell’iPhone 14 (Apple)

Cosa comporta la nuova idea di Apple, come risparmiare sulla riparazione

Con questo nuovo frame non solo è più facile l’apertura, ma anche la riparazione perché per accedere alla parte centrale si può aprire il telefono da entrambe le parti. In questo modo sarà più semplice per chi si occupa di riparazioni fare un intervento, e anche il servizio costerà decisamente meno.