News

Caro energia, se cambi queste impostazioni al tuo televisore dimezzi la bolletta I Ci metti un secondo

Relax sul divano dopo una giornata di lavoro – themagazinetech.com

Quando si parla di risparmio, non bisogna mai fare affidamento al detto “il troppo storpia”, poiché non è mai poco.

In special modo in tempi come questi, con la crisi economica che non accenna a placarsi e l’inflazione in ascesa perenne. Date queste condizioni assurde, i prezzi non accennano a diminuire, né diminuiranno nell’immediato. Così, ogni trucchetto è buono, anzi ottimo per apportare un po’ di sollievo alle finanze familiari.

In questo articolo parleremo di un elettrodomestico largamente usato in tutte le abitazioni, tutti i giorni e a tutte le ore. Certo, non ha gli stessi consumi di una lavatrice o di un frigorifero, ma a lungo andare incide e come sulla bolletta dell’energia elettrica. Soprattutto se si possiede un apparecchio molto datato, si avranno soprese spiacevoli.

Stiamo parlando della televisione che tutti usano nelle case per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Serie TV, film, partite di calcio sono solo alcune delle cose che vengono visualizzate in TV. Bisogna, però, stare bene attenti per fa si che l’intrattenimento non diventi pericoloso in bolletta. Vi sveleremo alcuni trucchetti da mettere in pratica per risparmiare notevolmente.

Con questi cinque trucchetti dimezzi la bolletta dell’energia elettrica.

La prima consa che vi consigliamo di fare è spegnere l’apparecchio quando non lo utilizzate. Infatti, i televisori consumano energia energia elettrica anche quando sono in standby. Se, poi, il televisore ha la modalità risparmio energetico, beh, sarebbe consigliabile attivarla. Questo vi farà ridurre di un terzo i consumi.

Come è possibile? Il risparmio energetico attenua la retroilluminazione del dispositivo. Altro trucchetto molto semplice da mettere in pratica è abbassare la luminosità del display. In questo modo oltre aiutare le finanze, farete del bene anche ai vostri occhi, dato che la luminosità troppo forte danneggia la vista.

Tv di ultima generazione con consumi energetici minori – themagazinetech.com

Se è contemplato sul vostro televisore, vi consigliamo anche di attivare il sensore di luce ambientale. Un po’ come lo smartphone. Quando c’è più luce sarà più luminoso lo schermo, se, invece, è buio, la luminosità si abbasserà. Se proprio, poi, non potete spegnere la TV, vi consigliamo di scollegarla in modo da ridurne i consumi.

L’ultimo consiglio che sentiamo di darvi riguarda l’acquisto di un nuovo apparecchio. Se state pensando di fare questo passo sappiate che più è piccola e meno consuma. Ma la cosa importante da tenere bene a mente è sempre e soltanto una. Acquistate un device di classe energetica alta in modo che i consumi siano minimi.

Published by
Angelo Costantino