Home » Smartphone, i più pazzi di sempre: a vedere le foto oggi non sembra vero I Fanno ridere

Smartphone, i più pazzi di sempre: a vedere le foto oggi non sembra vero I Fanno ridere

Lenovo C-Plus – themagazinetech.com

Gli smartphone non hanno avuto sempre le forme lineari che tutti conosciamo, bensì, alcune volte, i produttori hanno voluto stupire tutti.

Si, hanno voluto stupire gli utenti per fidelizzarli. A volte ci sono riusciti, altre volte, invece, i risultati sono stati davvero deludenti. Nessun brand si è risparmiato. Tutti hanno prodotto, almeno una volta nella loro vita, uno smartphone strano, dalle forme inconsuete che tutto sembravano fuorché smartphone.

Questo articolo vuole far riemergere dal passato i vostri ricordi. Così, vi racconteremo di quando gli smartphone sembrano termometri per la misurazione della temperatura corporea o di quando volevano imitare gli smartwatch. Quasi tutti, sono stati tentativi falliti. Siete pronti a riaprire il cassetto dei ricordi e ad emozionarvi e a sorridere insieme a noi?

Ecco a voi alcuni degli smartphone più strani e divertenti mai visti.

La lista sarebbe davvero lunga, ma per dovere di cronaca ne abbiamo scelti soltanto cinque, prendendo come riferimento alcuni dei marchi più conosciuti al mondo. Iniziamo da uno smartphone datato 2003. Il telefonino in questione è il Nokia 7600. Era piccolissimo e a forma di goccia. Subito balzò alle cronache, ma il suo design stravagante non era funzionale poiché i tasti erano troppo piccoli.

Abbandonato quasi sul nascere! Il secondo smartphone dei ricordi è, senza dubbio, il Samsung Serenata. Ve lo ricordate? In pratica nel 2007 la multinazionale sudcoreana volle sbalordire gli utenti producendo uno smartphone che sembrava più n dispositivo di riproduzione musicale. Restando in Oriente, parliamo, adesso, del Lenovo C-Plus, device sfornato nel 2016. Era un pieghevole che si posizionava sul braccio come gli smartwatch.

L’enorme entusiasmo al suo lancio, si affievolì velocemente poiché era troppo ingombrante e poco funzionale. Chi si ricorda del Siemens Xielibri 3? Non ci deludete. Lo avrete sicuramente scambiato, almeno una volta nella vostra vita, per un termometro per la misurazione della temperatura corporea. Davvero strano come smartphone, non credete?

Nokia 7600 – themagazinetech.com

Questo elenco si smartphone nostalgici non può terminare senza aver parlato del Nokia N-Gage. Uno smartphone del 2003 che, all’inizio, ebbe anche successo, ma, purtroppo, era molto scomodo da usare, dato che poteva essere utilizzato soltanto in orizzontale. Così, gli utenti migrarono verso altri lidi, meno bizzarri e più funzionali.

Questa è, secondo noi, la lista di smartphone dalla forma più bizzarre. Forse, anzi, sicuramente ce ne sono ancora tanti altri. Proprio ora ci è venuto in mente lo smartphone Siemens che era simile ad una trousse di trucchi. E voi? Ne ricordate almeno qualcuno? O ne ricordate altri?