Home » Internet, come leggere gratis le riviste online: due trucchetti infallibili I Abbonamenti addio

Internet, come leggere gratis le riviste online: due trucchetti infallibili I Abbonamenti addio

Computer – themagazinetech.it

I giornali cartacei sono diventati obsoleti e tutte le testate giornalistiche, sia nazionali che locali hanno le loro versioni online.

Sono pochi i cittadini che ancora si recano in edicola e comprano un quotidiano. E’ un’abitudine che si sta perdendo e sta lasciando il posto alla lettura degli articoli attraverso device quali smartphone, tablet, Pc. Insomma, in un mondo in cui è tutto tecnologico anche questo settore si è adeguato fornendo soluzioni più immediate.

Anche al bar non ci sono più i giornali da leggere al tavolo sorseggiando un buon caffè. Insomma, si può fare tutto online, ma alcune volte gli utenti riscontrano alcune problematica a riguardo. Infatti, molti quotidiani o riviste presenti online consentono di visualizzare la homepage in cui sono contenuti gli articoli.

Ma, appena se ne clicca uno per leggerlo ecco che appare una schermata in cui si informa gli utenti che per continuare a leggere il resto dell’articolo c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. E’ una cosa alquanto fastidiosa, non è vero? Ebbene, in questo articolo vi sveleremo dei trucchetti.

Questi sono utilissimi quando si vuole bypassare tali ostacoli relativi alla lettura libera di notizie importantissime provenienti sia dall’Italia che dal resto del mondo. Vi daremo alcune dritte, ma, soprattutto, vi daremo due consigli davvero utilissimi. Pronti a scoprire come leggere gli articoli dicendo per sempre addio agli abbonamenti?

Due trucchetti semplicissimi che vi permetteranno di leggere articoli senza vincoli.

Partiamo, innanzitutto, col dire che, come risaputo, ci sono delle estensioni per tutti i browser da installare che permettono di raggiungere l’obiettivo di leggere senza vincoli. Ma non è di questo che vogliamo parlare nell’articolo. Infatti, ci sono due metodi, altamente efficienti, che vanno in soccorso degli utenti.

Quotidiani cartacei e online – themagazinetech.com

Il primo metodo di cui vogliamo parlarvi è raggiungere l’articolo che si vuole leggere tramite l’apertura di una nuova scheda in incognito. Come fare? E’ davvero semplicissimo. Aprite una nuova scheda di navigazione in incognito sul vostro browser e incollate nella barra della ricerca il link dell’articolo precedentemente copiate. In questo modo, una volta accettati i cookie o una parte di essi, sarete liberi di leggere senza costi da affrontare.

Questa soluzione funziona nella maggior parte dei casi. Possiamo asserire che il 99% delle volte si riesce a raggiungere l’obiettivo prefissato. Nel caso in cui non dovesse malauguratamente funzionare, ecco che potrete ricaricare la pagina ed essere più veloci del sito stesso. Basterà cliccare “Ctrl+a” e “Ctrl+c” o, nel caso di Apple, “Command+a” e “Command+c“, aprire un documento Word e incollare il testo dell’articolo al suo interno.  Facile, no?