Home » OnePlus, in vendita il primo tablet: lo schermo è eccezionale

OnePlus, in vendita il primo tablet: lo schermo è eccezionale

OnePlus Pad

Era atteso da un po’ e, ora, dopo tante indiscrezioni sul suo conto è, finalmente, presente sul mercato per la felicità di tutti.

Le indiscrezioni facevano presagire un dispositivo sorprendente e sono state tutte confermate. Bellissimo il design e le prestazioni elevate sono garantite. L’azienda produttrice è OnePlus e non si tratta di uno smartphone questa volta. E’ arrivato un tablet stupendo, a tutto schermo che già sta facendo impazzire tutti.

Mettetevi comodi, o meglio, rilassati perché ciò che vi sveleremo nell’articolo vi farà letteralmente impazzire. Non è il caso che voi lo leggiate in piedi. Insomma, noi ne siamo rimasti sbalorditi e crediamo che anche voi, come noi resterete a bocca aperta. E abbiamo anche una sicurezza, minima, che appena conosciuto, correrete ad acquistarlo!

Ecco a voi OnePlus Pad, il primo tablet dell’azienda cinese.

E la società produttrice non poteva esordire meglio di così! Come abbiamo già accennato, è un dispositivo a tutto schermo. Pensate che lo schermo copre ben l’88% della superficie. Pensate che la cornice intorno supero di pochissimo i 6 millimetri. Una cosa più unica che rara in questo campo. E poi ha un vetro curvo 2,5D.

Lo schermo in questione è di ben 11,61 pollici, con supporto Dolby Vision. L’Aspect Ratio, ovvero il rapporto d’aspetto è 7:5. La scocca è in lega di alluminio e presente, sul lato posteriore, la fotocamera centrale. Iniziamo a vedere un po’ quelle che sono le caratteristiche tecniche peculiari di questo nuovissimo dispositivo.

Il chip presente su OnePlus Pad è il Dimensity 9000 della MediaTek con RAM massima di 12 GB. La batteria montata è da 9510 mAh. E’ compatibile con la ricarica da 67 watt. Da completamente scarico arriva a ricarica completa in 80 minuti. Questa batteria consente la visione continua di video per più di 14 ore.

Lo schermo del nuovo OnePlus Pad – themagazinetech.com

Il suono è riprodotto in Dolby Atmos. Una delle caratteristiche di ascolto è la capacità di questo device di identificare la posizione dello schermo. Ciò gli consente di attivare e disattivare i canali audio, passando dal destro al sinistro in base alla necessità e, quindi alla posizione del dispositivo. In questo modo, il suono risulterà migliore, più avvolgente, più coinvolgente.

Infine, menzione va fatta della possibilità di connessione ininterrotta agli smartphone di OnePlus e la possibilità di connettersi ad Internet tramite uno smartphone. OnePlus Pad avrà in dotazione anche OnePlus Stylo e OnePlus Keyboard. Non ci resta allora altro da fare che attendere con ansia l’arrivo di questi fantastici dispositivi.