Home » TikTok, non puoi più usarlo: la società cinese si arrende I Stop in tutto il mondo

TikTok, non puoi più usarlo: la società cinese si arrende I Stop in tutto il mondo

TikTok – themagazinetech.com

Anche se era attesa da tantissimo tempo, è arrivata come un fulmine a ciel sereno una notizia proprio dalla piattaforma social TikTok.

E la notizia non è affatto confortante per gli utenti abituali di questo social che sta spopolando sempre di più. E non è famoso solo tra gli adolescenti come agli inizi, bensì, ormai, è utilizzato da persone delle età più disparate. Queste, infatti, si cimentano nella realizzazione di video di svariati argomenti, dai più seri ai più faceti.

Stanno aumentando sempre di più, infatti, video di cucina con ricette tradizionali o quelli che spiegano alcuni dei dialetti italiani, alcuni modi di dire e proverbi. Poi, ci sono quelli che narrano di vicende storiche, i video che parlano di viaggi e consigliano mete favolose da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.

Ovviamente, non mancano video divertenti, balletti come agli inizi della piattaforma. Ma questa notizia che è arrivata ha fatto cadere nello sconforto più totale tutti gli utenti che di solito trascorrono la maggior parte del loro tempo libero creando e vedendo contenuti su TikTok. Siete pronti a scoprire anche voi di cosa stiamo parlando?

Un fulmine a ciel sereno: il social cinese dice stop all’utilizzo della piattaforma per alcuni utenti.

E lo stop è motivato dal fatto che TikTok tiene al benessere psichico e fisico della sua platea di utenti. Per questa ragione ha implementato all’interno della piattaforma una funzionalità rivolta a tutti gli utenti Under 18. Brutte notizie quindi per tutti gli adolescenti che trascorrevano giorno e notte collegati alla ricerca dei video più belli.

Ma belle, anzi bellissime notizie per tutti i genitori che, ormai, cono esasperati e non sanno più come fare per evitare l’abitudine dei propri figli di incantarsi dinanzi allo schermo dello smartphone. Ecco che arriva il limite di tempo da trascorrere collegati al social cinese. E non sarà per niente tantissimo. Infatti, il limite di tempo previsto di utilizzo dell’app è di soli 60 minuti.

Messaggio in app superamento limite di tempo di un’ora di utilizzo – themagazinetech.com

Al termine dei 60 minuti, l’utente adolescente dovrà inserire un Pin per sbloccare le attività in App. Oltre questa funzionalità, gli utenti avranno a disposizione anche un report settimanale del tempo di permanenza sul social. Sempre in virtù del benessere psicofisico degli utenti adolescenti, TikTok introdurrà anche il “Collegamento familiare“.

Grazie ad esso, i genitori potranno collegare il proprio account con quello dei propri figli. Saranno, quindi, in grado di controllare in qualsiasi momento le loro attività e, soprattutto, quanto tempo passano in compagnia del social cinese. Quindi, già dalle prossime settimane, dovrete dire addio all’uso smodato ed incontrollato di questa piattaforma.