Home » Smartphone, quest’app uccide la batteria: ce l’hanno tutti e non è quella che pensi

Smartphone, quest’app uccide la batteria: ce l’hanno tutti e non è quella che pensi

App sullo smartphone: attenti a quelle energivore – themagazinetech.com

Ormai, oggigiorno, tutti i cittadini del mondo posseggono uno smartphone che utilizzano per le più svariate attività.

Ovviamente, il primo tra gli utilizzi risulta essere l’effettuazione delle telefonate. Ma c’è dell’altro. Infatti, questi device sono utilizzati per inviare messaggi, per impostare le sveglie mattutine. La quasi totalità degli utenti, ormai, è solita utilizzare le varie piattaforme di messaggistica istantanea. Grazie ad esse si può interagire con tantissimi altri utenti.

Di pari passo, a livello di utilizzo, troviamo tutte i social, da Facebook a Twitter, passando per TikTok, Instagram e tanti altri ancora. Sono applicazioni che tengono gli utenti incollati sullo schermo dello smartphone anche per ore e ore. Si può dire che il loro tempo libero è dedicato, per la maggior parte, a queste piattaforme.

Inoltre, si trascorre sempre più tempo su quelle piattaforme di incontri come Tinder, Grindr per conoscere altre persone e ottenere, almeno, un primo appuntamento. Molto spesso, si utilizzano applicazioni per la prenotazione di posti a sedere a ristoranti pizzerie o per ordinare cibo da asporto. Ma ci sono anche quelle per prenotare viaggi.

Ed anche quelle che permettono agli utenti di ottenere dei taxi per farsi accompagnare da un capo all’altro della città. Insomma, gli utilizzi sono svariati e, molto spesso, queste applicazioni che tutti usano portano il livello della batteria al minimo in men che non si dica. In questo modo, a volte, ci si ritrova con lo smartphone spento a metà della giornata.

Ci sono app sanguisuga sullo smartphone.

Queste applicazioni sono tra le più usate e succhiano energia della batteria del vostro smartphone anche quando sono in background. Tutti starete pensando alle applicazioni social o a quelle di messaggistica. Ma noi abbiamo il dovere di dire che non è così. Non che queste non consumino una quantità enorme di energia.

App che scaricano la batteria – themagazinetech.com

Ma non sono quelle più energivore. Non potrete mai immaginare quali sono queste applicazioni. E noi siamo qui per questo. Siamo qui per informarvi. Sono ben due e la prima è “Uber“. Si, avete capito benissimo. E’ quell’applicazione che vi consente di spostarvi in città con un servizio taxi, semplice ed efficace. Ma consuma un botto.

La seconda applicazione è “Uber Eats“. Quella che, in pratica, vi consente di ordinare il vostro cibo preferito comodamente da casa e riceverlo in un battibaleno. Si, proprio quella. Il consiglio che vi diamo è quello di verificare le autorizzazioni rilasciate a queste due App per evitare che continuino a fare danni, succhiando più energia del dovuto anche quando non sono chiamate in causa.