News

Nokia G22, lo smartphone ideale se vuoi risparmiare: non costa quasi nulla I Lo ripari da solo

Nokia G22 – themagazinetech.com

Il Mobile World Congress 2023 di Barcellona ha riservato davvero numerose sorprese e tutte davvero fantastiche.

Basti pensare al OnePlus 11 Concept il primo device con sistema di raffreddamento a liquido. E quest’ultimo sarà completamente visibile nella parte posteriore del dispositivo. Oltre questo concept che tutti sperano diventi presto realtà, però, sono stati presentati device stupendi, a partire dalla nuova serie Xiaomi 13.

Ma le novità riguardano un po’ tutti i brand che producono smartphone come Oppo, Huawei, Honor, Realme. Insomma, quello di Barcellona è stato un evento a dir poco fantastico. Possiamo dire che è stato il “Paese dei Balocchi” per tutti gli addetti ai lavori e per tutti gli utenti appassionati di questo settore tecnologico.

In questo articolo, però, vogliamo parlarvi di un device in particolare. La società produttrice è la multinazionale finlandese Nokia. E’ un dispositivo adatto a chi è molto sbadato e a causa di ciò finisce spesso col danneggiarlo. Pronti a scoprire questo nuovo device targato Nokia? Prendetevi del tempo e leggete questo articolo.

Nokia G22: un device dal costo accessibile come i suoi pezzi di ricambio.

Partiamo innanzitutto da quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. Le vedremo molto velocemente per focalizzarci, poi, su quella che è la sua peculiarità. Il display ha le dimensioni di 6,52 pollici. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo device dispone di una selfiecamera da 8MP. Il sensore principale posteriore, invece, è da 50MP, coadiuvato da un sensore di profondità e da uno Macro entrambi da 2MP.

La batteria è da 5050 mAh e supporta la ricarica veloce da 20 watt. C’è solo un taglio di memoria RAM, da 4GB e un solo taglio di memoria interna, da 128GB. Il sistema operativo integrato è Android 12. E’ disponibile nelle colorazioni “Meteor Grey” e “Lagoon Blue“. Ma ciò che lo rende davvero unico è il fatto che l’azienda produttrice procede contro quella che è la politica solita riguardante l’obsolescenza programmate dei dispositivi.

Nokia G22 con kit di riparazione fai da te – themagazinetech.com

Ed ecco che ci ritroviamo a parlare di uno smartphone completamente riparabile da casa, con i pezzi di ricambio facilmente reperibili e a buon mercato, direttamente sul sito dell’azienda iFixit che ha collaborato al progetto di realizzazione del nuovo Nokia G22. Inoltre, si registra anche un ritorno al passato con la scocca posteriore rimovibile in modo da poter dare il via alle riparazioni a casa.

Pensate, poi, che questo smartphone è venduto insieme al kit di riparazione fai da te che ha un costo di soli 5 euro. Nel caso in cui doveste riparare il display questo ha un costo di circa 50 euro, mentre la nuova batteria costa circa 25 euro. C’è anche la possibilità di sostituire la porta per la ricarica acquistandola a 20 euro. E tutte le riparazioni effettuate con questi pezzi di ricambio non inficeranno sulla garanzia.

Published by
Angelo Costantino