Home » Samsung ti compra il vecchio cellulare se lo cambi fino a 700€ I Occhio, ti resta poco tempo per l’offerta

Samsung ti compra il vecchio cellulare se lo cambi fino a 700€ I Occhio, ti resta poco tempo per l’offerta

Iniziativa Samsung +Valore (samsung.com/it) – themagazinetech.com

Il mese di marzo si è aperto col botto e si chiuderà allo stesso modo per quanto riguarda offerte spaventose sull’acquisto di nuovi smartphone.

E non stiamo parlando dei volantini promozionali delle varie catene di negozi di elettronica che pure sono tantissimi ed anche notevoli. Né stiamo parlando di Xiaomi che ha lanciato delle promozioni per celebrare il lancio della serie Xiaomi 13, giunta da poco sul mercato. Stiamo parlando di promozioni ancora più spettacolari.

Non che le precedenti siano scadenti, ma ce ne sono altre ancora migliori che vi permetteranno di acquistare un nuovo dispositivo, ma, al contempo, avrete la possibilità di una supervalutazione del vostro device usato. E sono due i brand che hanno messo in campo questa iniziativa. La prima azienda è Apple, mentre la seconda è il suo competitor Samsung.

Proprio di quest’ultima vogliamo parlarvi nell’articolo. Infatti, ha lanciato un’iniziativa super che permetterà una valutazione al rialzo del vostro vecchio smartphone, finalizzata, ovviamente, all’acquisto di uno dei nuovissimi device di questo brand. C’è solo un piccolo problema. Se siete intenzionati ad usufruire di questa promozione, dovrete sbrigarvi dato che c’è tempo solo fino al 31 marzo.

Samsung +Valore: l’iniziativa che valuta l’usato fino a 700 euro.

Si, avete capito benissimo. E avrete due opzione per aderire all’iniziativa. Potrete fare tutto online o andare tranquillamente in uno store Samsung presente sul territorio o in un negozio di terze parti. Sia se si decide di acquistare online un nuovo device sia se si vuole acquistarlo in uno store fisico sul territorio, bisognerà, innanzitutto, provvedere a effettuare una prevalutazione dell’usato.

Si sceglierà, quindi, la serie ed il modello che si vuole acquistare. Il terzo passaggio è proprio la valutazione. La prima cosa da fare è inserire tipologia, marca e modello dell’usato. Fatto ciò, Samsung chiede di rispondere ad alcune domande sullo stato di salute del dispositivo da valutare. Fatto ciò, ecco che arriva la valutazione.

Funzionamento promozione “Samsung +Valore” online – themagazinetech.com

Acquisto online di Samsung Galaxy S23 Ultra, S23+, S23, Z Fold 4 e Z Flip 4.

Dopo aver ricevuto l’approvazione alla partecipazione all’iniziativa, arriverà una mail contenente le istruzioni per la spedizione del device usato. Il CTDI Samsung valuterà il dispositivo e, nel caso in cui voi accetterete la valutazione, il corrispettivo verrà inviato tramite bonifico entro 10 giorni ed entro 30 giorni arriverà un ulteriore bonifico di 100 euro da parte di Samsung.

Acquisto presso uno store Samsung o negozi di terze parti.

Dopo aver richiesto la prevalutazione potrete recarvi in un negozio di fiducia e procedere all’acquisto di uno dei device in promozione. Il secondo passo è la registrazione su Samsung Member per partecipare all’iniziativa. La procedura che seguirà sarà la stessa già vista prima. Vi diciamo, però, che il CTDI, in entrambi i casi può esprimere parere negativo. In pratica, potrà ritenere non idoneo il device spedito. In questo caso l’acquisto resta valido, ma non potrete partecipare all’iniziativa promozionale. Il device usato tornerà indietro, all’indirizzo dal quale è stato spedito per essere valutato, a spese del CTDI Samsung.