Home » YouTube, addio alle noiose pubblicità: cosa devi fare per non vederle più anche nella versione gratuita

YouTube, addio alle noiose pubblicità: cosa devi fare per non vederle più anche nella versione gratuita

YouTube – themagazinetech.com

Ancora oggi, nonostante la concorrenza agguerrita, Youtube resiste ed è una delle piattaforme musicali più utilizzate al mondo.

E pensate che è già diventata maggiorenne. Infatti, tre ragazzi, che avevano lavorato per PayPal, fondarono questa azienda nel lontano 2005. In Italia, però, è arrivato solo due anni dopo. Ad ogni modo, anno dopo anno è stato un crescendo di successo. Sempre più utenti hanno iniziato a frequentare assiduamente la piattaforma.

Ed i numeri attuali sono da paura, grazie anche alla possibilità, per i creator, di monetizzare dai video prodotti e caricati. Ovviamente, come tutte le cose, non ha solo pregi, ma ci sono anche dei difetti. Con l’aumento degli account, di visualizzatori e creator, è arrivata anche la pubblicità. E molto spesso, questa, è molto invadente.

Avete presente quando si ascoltano i brani musicali o le playlist che più ci aggradano e ad un certo punto, all’improvviso, scatta la pubblicità? Non è fastidioso secondo voi? Pensate di essere sotto la doccia e succede una cosa del genere. Molto spesso, al termine della pubblicità, il brano che stavamo ascoltando non riparte, poiché bisognerebbe farlo ripartire manualmente.

E’ praticamente un’ingiustizia! Questo disagio si ripete di continuo dopo pochissimi minuti di video. Inoltre, dopo ogni brano, o prima del successivo, ecco riapparire un annuncio pubblicitario. Che dire poi dei banner che tolgono la vista completa del video? Noie su noie. Bisognerebbe essere sempre lì pronti a saltare l’annuncio o ad eliminare il banner pubblicitario.

Ecco cosa si deve fare per dire, finalmente, addio alle pubblicità.

Sarebbe qualcosa di sensazionale poter salutare definitivamente banner ed annunci, non credete? E Youtube ha appena comunicato qualcosa che può fare al caso di tutti gli utenti. Quantomeno servirà per evitare di veder comparire dinanzi agli occhi una tipologia di pubblicità. Insomma, la piattaforma sta operando un cambiamento sostanziale della sua politica.

YouTube Desktop – themagazinetech.com

Potremo finalmente dire addio agli “annunci overlay”, ossia a quei banner pubblicitari che appaiono all’improvviso oscurando la visione del video. Purtroppo, però, YouTube non la darà a tutti, ma solo ad alcuni utenti. No, non stiamo parlando degli utenti premium. L’addio ai banner pubblicitari è per tutti, anche per gli utenti con account base.

E tra un mese finalmente non si vedranno più. C’è solo un piccolo problema. Se continuerete ad usare l’applicazione non potrete usufruire di questa fantastica opportunità. Quindi, il nostro consiglio è quello di abituarvi nuovamente alla visione dei video da desktop. Infatti, solo in quel caso non appariranno più queste noiose, fastidiose, irritanti pubblicità.