Home » Truffe online, l’ultima trovata in vista dell’estate I Allarme della polizia: controllate sempre qui

Truffe online, l’ultima trovata in vista dell’estate I Allarme della polizia: controllate sempre qui

Il mare: una meta estiva ambitissima – themagazinetech.com

L’estate si sta avvicinando e con essa la voglia di andare in vacanza di numerosi cittadini italiani che vogliono godersi un po’ di relax.

Le mete più ambite sono, ovviamente, tutte le località di mare. Ma alcuni non disdegnano le mete di montagne per godere degli spettacolari paesaggi, dei laghi, dei fiumi che si incastonano tra le vette alpine. Molto ambite sono anche le mete straniere, quelle che si vedono ogni giorno sui vari social, consigliate dai vari creator.

E questo è il periodo ideale per prenotare la vacanza estiva dato che si possono trovare delle vere e proprie occasioni. C’è chi, ancora, rimane fedele all’Agenzia di Viaggi di fiducia. Si affida ad essa da tanti anni e non ha mai deluso. Mai un problema grazie al lavoro dei dipendenti che offrono tutta la loro esperienza pur di mettere a proprio agio i clienti.

Ultimamente, però, sta prendendo piede un nuovo modo di prenotare il proprio viaggio.  Molti hanno abbandonato le agenzie citate in precedenza e prenotano viaggi, vacanze attraverso i vari siti e piattaforme online. E’ un metodo veloce, pratico e sicuro. Ed è tutto alla portata di un click. Occorrono soltanto dieci minuti e la prenotazione è in tasca.

Purtroppo, però, data la corsa al risparmio, si può incappare in spiacevoli problemi. E questi possono essere di diversa natura. Infatti, ci sono problematiche che si presentano subito dopo la prenotazione ed altre che possono arrivare nel momento in cui si raggiunge la meta tanto desiderate. In questo articolo vogliamo mettervi in guardia da un fenomeno sempre più dilagante.

Una trovata geniale per la truffa dell’estate perfetta.

A mettere in guardia gli utenti è proprio la Polizia. Dopo la truffa relativa all’acquisto di prodotti su internet, pagati e mai ricevuti, ecco che sta prendendo piede un altro raggiro di cui possono ritrovarsi vittime inconsapevoli moltissimi cittadini. E riguardo proprio le vacanze estive che dovrebbero essere fonte di relax dopo un anno trascorso al lavoro.

Attenzione alle truffe provenienti da siti clone – themagazinetech.com

Vediamo cosa accade. In pratica, stanno spuntando come funghi nei boschi siti internet clone dei portali di booking più famosi ed utilizzati. Si, avete capito benissimo. Potreste imbattervi in uno di questi siti, prenotare, pagare e ritrovarvi, poi, in estate a dover affrontare la sua calura seduti sul vostro divano di casa al fresco del condizionatore.

La Polizia sta cercando di mettere in guardia tutti i cittadini dispensando consigli a destra e a manca. In primis, ha invitato tutti a sincerarsi, quando si è su un sito, della presenza di numeri di telefono e, soprattutto, della partita IVA aziendale. Inoltre, cosa importantissima, bisognerebbe avere contezza della reale esistenza dell’Azienda attraverso il portale dell’anagrafe tributaria.