Home » Bancomat, divieto di prelevare: la scelta estrema di questa banca I Non puoi più farlo

Bancomat, divieto di prelevare: la scelta estrema di questa banca I Non puoi più farlo

Prelievo presso uno sportello Bancomat (web) – themagazinetech.com

Capita, a volte, che gli utenti abbiano difficoltà a prelevare presso uno degli sportelli Bancomat presenti sul territorio.

I motivi sono i più svariati. Uno di questi può essere individuato nel malfunzionamento dello sportello stesso. In alcuni casi, in partica, gli utenti non possono prelevare, ma possono effettuare altre operazioni quali la richiesta saldo, la richiesta della lista movimenti. Tutte pratiche che non vedono l’impiego di banconote.

In questi casi si è costretti a cercare altri sportelli sperando di trovare uno funzionante della propria banca per non pagare le, commissioni, ormai, altissime. Ma non c’è solo questo problema che non permette di prelevare. A volte, può capitare che qualcuno abbia clonato la carta e abbia svuotato il conto. In questi casi, quando ci si accorge di ammanchi, bisognerebbe bloccare la carta.

Sperando, ovviamente, che il malvivente non abbia già svuotato totalmente il conto corrente. Ma ci sono tanti altri motivi per cui la Banca blocca la possibilità di prelevare denaro. C’è un caso, ad esempio, in cui non si può già prelevare denaro. Si tratta delle tante località italiane che hanno perso il proprio punto di riferimento per il prelievo dei contanti.

Questo accade a causa del cambio della politica aziendale degli Istituti Bancari che, ormai, prevede il taglio sia degli ATM che delle filiali fisiche del territorio. Con buona pace di chi è impossibilitato a muoversi o di chi ha difficoltà ad operare via internet. Ma ciò ci cui vogliamo parlavi oggi ha dell’incredibile. Si tratta di una decisione drastica presa da un Istituto bancario in particolare.

Nessun prelievo più disponibile: ecco ciò che questa Banca ha deciso.

Si, avete capito benissimo. Ed in questo articolo vi sveleremo di quale Istituto di credito si tratta e, soprattutto, le motivazioni che hanno portato a questa assurda decisione. Non solo i prelievi, però, sono stati bloccati. I clienti non potranno neanche più procedere ad un versamento sul proprio conto corrente attraverso l’ATM.

PrivatBank: Fila all’ATM – themagazinetech.com

La Banca in questione è PrivatBank, una Banca ucraina. Chiunque intenda fare un’operazione ad uno dei suoi sportelli, ma è russo o filo russo, avrà una inaspettata sorpresa. Infatti, presso qualsiasi ATM se un utente decide di effettuare operazioni in lingua Russa, non solo non ne avrà facoltà, ma si troverà dinanzi i colori della bandiera dell’Ucraina e la scritta: “Gloria all’Ucraina!“.

Inoltre, sempre a questi sportelli, chiunque voglia, potrà donare una somma per aiutare sia i soldati ucraini sia tutte le famiglie che sono in condizioni finanziarie disagiate. Una notizia che si va ad aggiungere a quella per cui le carte Visa e Mastercard rilasciate in Russia funzionano solo nel territorio di quella Nazione. Una notizia amara per tutti gli utenti russi, anche quelli contrari al conflitto in essere.