Home » Google Play, allarme utenti: pieno di app succhia soldi I Ti svuotano il conto, l’unica soluzione è questa

Google Play, allarme utenti: pieno di app succhia soldi I Ti svuotano il conto, l’unica soluzione è questa

Attenzione massima alle applicazioni dannose (web) – themagazinetech.com

Tutti gli utenti Android, quando hanno necessità di scaricare ed installare una nuova applicazione utilizzano il Play Store di Google.

Tutte le applicazioni presenti in questo contenitore sono sicure. O meglio, la maggior parte di esse lo sono. Può capitare, però, che, a volte, qualcosa sfugga al controllo. Non è qualcosa di frequente, ma, purtroppo, c’è questa remota possibilità. Ciò p dovuto anche dal fatto che gli utenti cedono alle avances della prima applicazioni che si trovano dinanzi.

Certo, non dovrebbe capitare, ma sarebbe molto meglio controllare la sicurezza e, soprattutto, la veridicità dell’applicazioni che si andrà a scaricare. la prima cosa da controllare sono le varie recensioni che ci sono. Bisogna stare attenti alle App con sole recensioni a 5 stelle senza alcun riscontro testuale. Queste potrebbero essere pericoloso.

Ed in alcuni casi lo sono realmente. Bisognerebbe fidarsi delle recensioni testuali, soprattutto di quelle che contengono l’esperienza dell’utente che le ha scritte. Il rischio è che ci si possa imbattere in applicazioni pericolose, dannose per lo smartphone e per la privacy e la sicurezza dell’utente e di tutti i suoi dati.

Un po’ di attenzione in più non guasterebbe mai. In questo articolo, vi parleremo dei rischi che si incontrano. In particolare, vi racconteremo cosa sta accadendo in quest’ultimo periodo e, soprattutto, vi diremo come evitare eventuali problemi alquanto fastidiosi. Siamo sicuri che dopo aver letto l’articolo ci ringrazierete.

App dannose che prosciugano risparmi: ecco come difendersi.

E’ da un po’ di tempo che la maggior parte degli utenti che hanno device Android si stanno lamentando per un problema enorme riscontrato sul Play Store. In pratica, hanno dovuto fare i conti con delle applicazioni che si sono rivelate mezzi per rubare informazioni, dati sensibili e i soldi presenti sul conto. Sono delle applicazioni che permettono ai malviventi di operare truffe.

Google Play Protect (web) – themagazinetech.com

Ma la soluzione c’è ed è a portata di mano, anzi di “tap“. E non solo per le applicazioni scaricate dal Play Store, ma anche per quelle scaricate da siti e piattaforme di terze parti. Dovete assolutamente far diventare l’utilizzo di “Google Play Protect“, una sana abitudine. Vediamo adesso come funziona. All’atto del download e dell’installazione questa esegue una scansione dell’App.

E nel caso in cui questa dovesse risultare dannosa, vi avviserà e vi chiederà di rimuoverla definitivamente. In più, questa funzionalità offerta da Google, eseguirà, se attivata, la scansione di tutte le applicazioni presenti sul device, rilevando quelle dannose e segnalandole. Quindi, state molto attenti e, soprattutto, utilizzate questo servizio per non correre seri rischi.