Home » Scoperta nuova specie di insetto, è gigante: fa veramente paura I Mai vista una cosa simile

Scoperta nuova specie di insetto, è gigante: fa veramente paura I Mai vista una cosa simile

Nuova scoperta sensazionale, da paura! (web) – themagazinetech.com

Le nuove scoperte scientifiche, in qualsiasi settore esse si collocano, destano sempre stupore, meraviglia in tutti gli appassionati.

Diciamo, però, che non è una prerogativa degli scienziati o degli appassionati questa. Possiamo asserire con certezza che tutti i cittadini si interessano, anche molto, a tutto ciò che li circonda e riguarda novità più o meno vicine, alla loro esperienza. Basti pensare a quanti si appassionano alle scoperte archeologiche.

Queste rivelano molto del passato dell’umanità. Si scoprono sempre nuovi dettagli e si mettono sempre nuovi tasselli sull’evoluzione. Poi, ci sono le scoperte astronomiche. In questi ultimi anni gli scienziati hanno scoperto e stanno studiando tanti nuovi esopianeti. In più, c’è una ricerca e lo studio assidui degli asteroidi.

Grazie a questa pratica si può avere contezza dei loro movimenti e della possibilità che questi arrivino nelle vicinanze della Terra o che possano collidere con il nostro Pianete. Tutto ciò è finalizzato ad evitare distruzione e morti. Ma le scoperte non finiscono qui. Nell’ultimo anno, infatti, i ricercatori hanno portato alla luce nuove specie botaniche.

Quello che, però, ci interessa da vicino sono le scoperte di nuove specie animali. Gli scienziati hanno portato alla ribalta i pipistrelli senza occhi, nuove specie di farfalle e di rane. Ce n’è una che, ultimamente, ha destato stupore e paura. E’ qualcosa di mai visto prima, qualcosa di unico. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Nuova scoperta: sconcerto e paura.

La notizia di questa scoperta arriva direttamente dalla Cambogia, un paese del Sudest asiatico, famosa per la presenza del tempio più grande al mondo. Il responsabile della ricerca è il professore Pierre-Olivier Maquart dell’Unità di Entomologia medica e veterinaria dell’Istituto Pasteur du Cambodia.

Toxorhynchites Domrey: la nuova specie di zanzara appena scoperta (web) – themagazinetech.com

Questi studi hanno portato alla luce una nuova specie di zanzara del genere Toxorhynchites. Ciò che ha impaurito tutti è la loro dimensioni. Sono insetti davvero enormi con un’apertura alare che supera il centimetro. Ed hanno anche una lunga proboscide. Per tali motivi gli scienziati le hanno ribattezzate “Zanzare Elefante“. Proprio le ali siffatte consentono loro di volare e spostarsi rapidamente. Hanno un’altra particolarità: il loro corpo è riflettente grazie a delle scaglie che lo compongono.

Date le loro dimensioni maggiori rispetto a quelle di altre specie di zanzare subito è scattato l’allarme dovuto alla paura per l’uomo. Ed invece, per fortuna, le analisi hanno portato alla luce che queste specie si nutrono di nettare e di larve di altre specie pericolose per l’uomo. Quindi, oltre la paura per le loro dimensioni e le loro fattezze, questi insetti possono essere ritenuti degli alleati per la salute umana.