Home » WhatsApp, non perderti i due aggiornamenti segreti I Non li conosce ancora nessuno

WhatsApp, non perderti i due aggiornamenti segreti I Non li conosce ancora nessuno

Due segreti di WhatsApp (web) – themagazinetech.com

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, ormai, fa compagnia a oltre 2 miliardi di utenti nel mondo.

Un numero davvero impressionante. Ed anche in Italia non è da meno. Sono ben 33 i milioni di utenti che abitualmente frequentano questa piattaforma. Gli utilizzi sono i più disparati. C’è chi invia solo messaggi di testo, chi invece è uno spacciatore seriale di messaggi audio anche lunghissimi. Ma le tipologie di utenti della piattaforma sono svariati.

Infatti, sono molti quelli che inviano foto ogni volta che ne scattano una per far sì che tutti si accorgano del posto in cui si trovano in quel momento. Potremmo dire che alcuni di questi vogliano trovarsi sempre al centro dell’attenzione. Specialmente quando si tratta di invio all’interno dei gruppi. C’è anche chi dispensa link di video.

E, poi, ci sono quelli che utilizzano la piattaforma per lavoro. Anche questi sono tantissimi. Insomma, WhatsApp è utilissima per restare in contatto con tante persone. Che sia lavoro, svago o solo per prendere appuntamento, questo è un ottimo mezzo per comunicare. E gli aggiornamenti, poi, sono davvero frequenti.

Talmente frequenti che molti utenti non riescono a stare al loro passo. Nell’articolo parleremo di due di questi che sono sfuggiti alla totalità degli abituali frequentatori della piattaforma. Possiamo dire che siano addirittura segreti proprio per il motivo appena accennato. Innanzitutto, vi diciamo che sono davvero molto utili.

WhatsApp: due segreti che, una volta rivelati, vi cambieranno il modo di concepire la piattaforma.

Come abbiamo già accennato, queste due funzionalità segrete sono davvero utilissime. Ovviamente, sono totalmente gratuite e, quindi, da provare assolutamente. Se anche voi siete assidui utilizzatori della piattaforma di messaggistica di Meta, dovete assolutamente conoscerle. Pronti a scoprire di cosa stiamo parlando?

WhatsApp: due funzionalità segrete da scoprire assolutamente (web) – themagazinetech.com

La prima di queste funzionalità, permette di fare una cosa utilissima. Ovvero, si può dare priorità ai contatti con cui si chatta in maniera più frequente. Per farlo, basterà aprire l’applicazione, tenere premuto sulla chat di riferimento e premere, tra le icone che compariranno, quella che rappresenta la puntina da disegno. In questo modo quella chat vi comparirà sempre in alto, prima delle altre. E potrete farlo per più conversazioni. Ovviamente, quando non servirà più, potrete fare il percorso inverso.

La seconda funzionalità segreta riguarda i messaggi inviati o ricevuti. Poniamo che non volete perdere un determinato messaggio. Bene, WhatsApp vi consente di aggiungerlo ad una categoria particolare che si chiama “Messaggi Importanti“. Come fare? Entrare all’interno della conversazione che contiene il messaggio e tenetelo premuto per un po’. Vi appariranno delle icone in alto. Quella da premere è la “stellina“. Ecco che potrete ritrovare, anche dopo tanto tempo, il messaggio archiviato nella sezione speciale, prima segreta.