Home » Instagram, l’ultimo aggiornamento fa infuriare gli utenti: ecco cosa succederà tra poco

Instagram, l’ultimo aggiornamento fa infuriare gli utenti: ecco cosa succederà tra poco

Instagram – themagazinetech

Novità per quanto riguarda Instagram, il social ha ricevuto un nuovo aggiornamento che non è stato ben accolto dalla community di utenti che lo utilizza quotidianamente 

Instagram sta cambiando, e ce ne stiamo accorgendo già da fine 2022, inizio 2023. Da una parte l’attenzione dedicata ai reels, per fare concorrenza a Tik Tok, dall’altra la pubblicità sempre più invasiva. Se prima in bacheca era possibile mantenere solo ciò che avevamo scelto di seguire, ad oggi non è più così perché gli inserti pubblicitari e le sponsorizzazioni di vario genere sembrano affollare sempre di più i feed.

Questa pubblicità è un nuovo modo di vedere il social, molto più orientato alle vendite rispetto all’obiettivo iniziale con il quale si era presentato sul mercato. Instagram nasce come social di condivisione di foto, ad oggi è molto di più.

In particolare sulla pubblicità il pubblico è spaccato in due: da una parte ne sono contenti i creators perché attraverso le sponsorizzazioni a pagamento riescono ad arrivare a un pubblico sempre più vasto grazie al quale poter monetizzare, e non poco. Dall’altra parte ci sono i fruitori che invece si lamentano e mostrano non poca frustrazione per quest’ingente presenza di pubblicità impossibile da eliminare.

Il nuovo aggiornamento di Instagram prevede molta più pubblicità e nuove attenzioni per le aziende e i creators

Brutte notizie da questo punto di vista perché la piattaforma ha deciso di puntare ancora di più su questa nuova linea, facendo sì che grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile ritrovarsi pubblicità in ogni dove.

La prima novità sono le inserzioni con promemoria dove gli inserzionisti, pagando, potranno creare vere e proprie campagne pubblicitarie ancor prima dell’evento in modo da creare ancora più hype. La novità ‘reminders’ farà sì che l’app riesca a inviare una notifica per ricordare quell’evento che avevamo selezionato come interessante da una campagna di promozione. Basterà cliccare su ‘promemoria’ e il giorno stesso ci verrà ricordato di partecipare all’evento.

Instagram aggiornamento – themagazinetech

C0me funziona la novità di Instagram

Per esempio, in questo modo Netflix potrà annunciare l’arrivo di nuove serie tv e gli utenti potranno ricordarlo grazie ad una notifica sullo smartphone. Si tratterà di un aggiornamento rivoluzionario, soprattutto per quanto riguarda la nuova direzione presa che ha intenzione di incentivare i creators e le aziende ad investire nell’app, proprio come già sta facendo Tik Tok da tempo. Le pubblicità si faranno spazio anche nelle ricerche: i contenuti che usciranno saranno controllati da un algoritmo capace di mettere per primi tutti quelli sponsorizzati, a seguire gli altri.