Home » Nuovo Samsung Galaxy, c’è un problema nella fotocamera I Scatti sfocati, figuraccia Samsung

Nuovo Samsung Galaxy, c’è un problema nella fotocamera I Scatti sfocati, figuraccia Samsung

La nuova generazione Galaxy S23 di Samsung (web) – themagazinetech.com

Poco più di un mese fa, doto tantissima attesa, Samsung, la multinazionale sudcoreana ha presentato la nuova serie Samsung Galaxy S23.

E tutti i clienti, più o meno, affezionati allo storico marchio tecnologico, si sono fiondati sia all’interno degli store fisici che sullo store ufficiale online ad acquistare uno di questi nuovi, fantastici dispositivi. E’ il nuovo top di gamma dell’azienda, o meglio la nuova serie top di gamma. Il design di questi device di nuova generazione non differisce di molto da quello della generazione precedente.

Segnaliamo soltanto i bordi meno arrotondati. Con questa nuova serie, però, c’è stato l’avvento del SoC Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione. Non è la versione generalizzata del chip, bensì una versione customizzata proprio per questa serie di smartphone. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia grafica One U.I. 5.1.

Quest’ultima è di proprietà proprio dell’azienda sudcoreana. Per quanto riguarda i modelli Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23+ il comparto fotografico prevede una tripla fotocamera posteriore così composta: sensore principale da 50MP coadiuvato da un ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP. Discorso diverso per il Samsung Galaxy S23 Ultra, che, invece, si presente con una fotocamera quadrupla.

Questo, infatti, si presenta con un sensore principale da 200MP, un ultra grandangolare da 12MP e ben due teleobiettivi, entrambi da 10MP, uno con zoom 3x e l’altro con zoom 10x. Praticamente è un comparto fotografico da paura. Eppure, gli utenti hanno riscontrato dei problemi che riguardano proprio quest’ultimo.

Scatti sfocati: Samsung non passa l’esame Galaxy S23.

Potremmo proprio dire che Samsung abbia fatto davvero una bruttissima figura. In questo articolo cercheremo di capire cosa stia succedendo e, soprattutto, in che modo Samsung si stia attivando per risolvere questa fastidiosissima problematica. Innanzitutto, bisogna precisare quali siano i device vittime del malfunzionamento del comparto fotografico.

Problemi alla fotocamera per Samsung Galaxy S23 e S23+ (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando di Samsung Galaxy S23 e Samsung Galaxy S23+. In pratica, gli utenti, all’atto della realizzazione di fotografie, hanno notato un’imperfezione. Si tratta di una sfocatura a forma di mezza luna e né la messa a fuoco manuale, né il ripristino del software hanno cambiato la situazione; neanche minimamente.

Dopo numerose segnalazioni, Samsung ha riconosciuto il problema relativo all’hardware e ha annunciato un aggiornamento che sarà in grado di evitare queste fastidiose e puntuali sfocature. Inoltre, risolvere altri bug riscontrati sempre sul comparto fotografico e che riguardavano una linea verde sugli scatti realizzati. Staremo a vedere nei prossimi giorni se tutto verrà risolto.