News

Spotify non ti serve più: guarda la super offerta di Amazon I Musica illimitata e gratuita

Spotify – themagazinetech

Puoi dire addio a Spotify e Apple Music, ma solo per qualche mese, questa offerta è imperdibile perché gratis, non puoi assolutamente rinunciarci 

La piattaforma streaming di musica più famosa al mondo può aspettare. Uno stop di tre mesi è quello di cui hai bisogno se sei solito utilizzare Spotify, questo perché nel mercato si è aggiunta una concorrenza non facile da abbattere ed è quella del colosso di Bezos.

Amazon ha proposto ben 3 mesi gratuiti della sua piattaforma streaming per scavalcare Spotify e Apple music. Per farlo regala una prova gratuita di ben 3 mesi a tutti, a prescindere dal fatto che si sia utenti Prime. Una volta passati i 3 mesi gratuiti bisogna ricordare di eliminare l’abbonamento altrimenti si rinnoverà con un costo di 9,99 euro, oppure il pacchetto annuale che vede uno sconto di due mensilità, proponendosi a 99 euro.

Se si vuole approfittare dell’offerta di 3 mesi gratuiti, però, bisogna farlo subito perché a breve scadrà. Nel frattempo si potranno utilizzare i 90 giorni gratis, poi si potrà decidere se pagare l’abbonamento o se continuare ad usare le altre piattaforme. Per quanto riguarda Amazon Music Unlimited il pagamento comprende le stesse caratteristiche dei pacchetti premium di Spotify e Apple Music, non ci sono cambiamenti.

Addio alle altre piattaforma di musica streaming? Arriva la concorrenza Amazon con una super offerta

Ovviamente essendo algoritmi diversi, tutte le 3 realtà hanno delle differenze per quanto riguarda la metodologia di proposta della musica. C’è chi si sente più ‘capito’ da Spotify, chi da Apple music, ma di base la sostanza è sempre la stessa.

Perché allora scegliere Amazon Music Unlimited? I prezzi sono simili, variano di qualche euro, Amazon propone Music Unlimited a 8,99 per chi è cliente Prime, altrimenti costa come le altre due piattaforme in sostanza. Scegliere Amazon potrebbe essere una buona occasione per avere musica gratis, senza pubblicità, con tutti i salti che si desiderano, e con riproduzione infinita.

Amazon music unlimited – themagazinetech

Come funzionerà l’utilizzo di Amazon Music Unlimited

Si potrà mettere in stand-by per un po’ gli altri aggiornamenti per approfittare dell’offerta, ma ricordatevi di aderire in fretta perché la possibilità di avere musica gratuita per 3 mesi scadrà il 28 aprile. Dopo questa data ritornerà il solito mese gratuito di prova, standard.

Una volta scaduti i tre mesi starà a voi capire se essere intenzionati a pagare l’abbonamento oppure tornare ai vostri account precedenti: non perderete niente si tratterà semplicemente di interrompere l’abbonamento nel caso ci fosse, nel caso invece si usasse Spotify in modo free, allora a maggior ragione sarà l’occasione giusta per avere l’offerta premium per un bel po’, gratuitamente.

Published by
Claudia Manildo