Home » Apple lancia l’allarme: gli iphone sono pericolosi per la salute umana I Rischi la vita

Apple lancia l’allarme: gli iphone sono pericolosi per la salute umana I Rischi la vita

Apple – themagazinetech

A lanciare il verdetto è stata la casa madre Apple, un avviso che preoccupa più di milioni di utenti, per alcuni l’utilizzo continuato potrebbe essere letale per la salute 

I dispositivi Apple non potrebbero essere usati da tutti, arriva l’avviso ufficiale da parte dell’azienda californiana. Negli ultimi mesi si stanno avvertendo gli utenti che hanno problemi al cuore di non esporsi all’utilizzo prolungato di questi dispositivi perché potrebbero portare problemi alla loro salute.

Nonostante siamo ormai arrivati all’iPhone 14, l’azienda solo adesso ha ottenuto nuovi studi sulle interferenze tra i dispositivi che mette sul commercio e i pacemaker che aiutano il cuore alla sua corretta funzione. Il colosso tecnologico avverte i suoi clienti che i magneti dei suoi dispositivi, e il campo elettromagnetico che creano, potrebbero interferire con le funzioni delle macchine.

Apple spiega che solo in America ci sono già 3 milioni di cittadini che vivono una vita serena grazie al pacemaker impiantato e altri 200mila hanno anche un defibrillatore. Gli studi hanno mostrato che anche gli iPhone di ultima generazione darebbero questo problema. Ma anche per quanto riguarda gli orologi e tutti gli altri accessori della stessa marca.

Il messaggio Apple di avvertimento: i cardiopatici devono stare attenti all’utilizzo dei dispositivi

In particolare i possessori di iPhone 12, 13, 14 devono utilizzare i dispositivi sempre a sei pollici di distanza dal petto, questo è l’unico modo per far sì che il telefono, o in generale il dispositivo Apple, non interferisca con il pacemaker.

La notizia è uscita sul blog ufficiale Apple, dove i tecnici hanno spiegato che in determinate condizioni, ovvero quando i dispositivi sono troppo vicini al corpo, i campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici. Per essere più precisi, gli avvertimenti da parte di Apple sono venuti fuori con il rilascio dell’iPhone 12 nell’ottobre 2020 e mesi dopo l’Americans Heart Association ha avvertito della pericolosità dei magneti.

Apple, iPhone 12 – themagazinetech

Pericolosità delle interferenze dispositivi Apple e dispositivi medici per il cuore

Non si tratta di una novità, perché si è sempre saputo che i magneti dei dispositivi cellulari avrebbero potuto interferire con i pacemaker e con gli altri dispositivi medici. “Siamo rimasti sorpresi dalla forza dei magneti utilizzati nella tecnologia degll’iPhone 12″, scriveva la dottoressa Michelle Wu, ricercatrice della Brow University, esponendo il serio problema.

Non è necessario l’inutilizzo, ma si avverte i clienti di dover tenere i propri dispositivi sempre a 6 pollici dal proprio corpo, in particolare dal petto, dove è posizionato il pacemaker.