Home » Cataclisma banche, correntisti della BNL disperati I Tutto smantellato, strage di bancomat e filiali

Cataclisma banche, correntisti della BNL disperati I Tutto smantellato, strage di bancomat e filiali

Filiale Bnl (web) – themagazinetech.com

Purtroppo, negli ultimi tempi, ci ritroviamo, molto più spesso, a dover dare brutte notizie, controvoglia, a tutti i cittadini italiani.

Dagli aumenti delle bollette a quelli dei prezzi dei carburanti, fino a passare per le compagnie telefoniche: queste sono soltanto alcune delle notizie che, a malincuore, abbiamo dovuto scrivere. Ma, purtroppo, raccontiamo soltanto ciò che sta accadendo in giro per lo “stivale italico“. Siamo di fronte a duna crisi senza precedenti.

Questo è ciò che stanno dicendo tutti gli esperti. Una crisi del genere non c’è stata in almeno venticinque anni. E si ipotizza che l’inflazione continui a salire almeno nei prossimi due anni. In tutto questo trambusto, chi ci rimette sempre sono i cittadini, l’ultimo anello della catena. Come sempre, del resto. In più, c’è una corsa frenetica delle Banche.

Sì, ma a chiudere filiali e sportelli Bancomat. Non di certo ad aiutare i loro clienti. I cittadini italiani hanno visto chiudere numerosissimi ATM e un numero indecifrabile di filiali fisiche sul territorio. Sono costretti a lunghe traversate per trovare uno di questi luoghi. Pensate che nell’entroterra sono tantissimi i cittadini che devono percorrere almeno 40 chilometri tra andata e ritorno.

Certo, non se la passano bene neanche quelli che vivono nelle città. Pensate ad una città grande. Bisogna spostarsi da un capo all’altro di questa per prelevare del denaro contante. Aumenta, così, il traffico, l’impossibilità di parcheggiare l’auto e, ovviamente, aumentano le attese dinanzi a questi luoghi. Ed in questi giorni arriva una nuova triste notizia.

Bnl: una vera e propria strage di bancomat e filiali.

Ebbene sì, Bnp Paribas che detiene le azione di Bnl, sta rivoluzionando tutto. Sta spostando come pedine di scacchi i suoi dipendenti. E di Bnl non ne resterà neanche l’ombra. Infatti, già alcuni suoi dipendenti sono stati ricollocati in altre aziende ed altri lo saranno. La conseguenza di tutto ciò? E’ qualcosa di davvero semplice, elementare.

Addio a filiali e sportelli bancomat Bnl (web) – themagazinetech.com

Tutti coloro i quali hanno acceso dei conti correnti presso questo Istituto Bancario, dovranno fare i conti con la chiusura definitiva delle filiali presenti sul territorio italiano e, ovviamente, di tutti gli sportelli bancomat. Una brutta, anzi bruttissima storia, che si aggiunge alle tante altre. Nello specifico, questi cittadini dovranno utilizzare sportelli ATM di altre Banche.

E la conseguenza sarà quella di dovere pagare le commissioni a queste ultime. Sempre che anche questi ultimi sportelli rimasti in vita, questi ultimi baluardi del prelievo contante, restino in piedi per molto tempo. Una situazione paradossale che non accenna a terminare. Anzi, sarà sempre peggio. Con buona pace di tutti i risparmiatori.