Home » Pioggia di meteoriti sulla Terra: è colpa di Elon Musk I Non è uno scherzo, rischio altissimo

Pioggia di meteoriti sulla Terra: è colpa di Elon Musk I Non è uno scherzo, rischio altissimo

Meteorite in direzione Terra (web) – themagazinetech.com

I meteoriti sono dei frammenti di un piccolo, anzi piccolissimo asteroide che arrivano sul nostro Pianeta collidendo con esso.

E c’è differenza e tanta con le stelle cadenti, le meteore. Infatti, queste si possono tranquillamente ammirare con il naso all’insù, esprimere dei desideri senza avere il timore che una di queste caschi in testa. Per quanto riguarda i meteoriti il discorso è un tantino differente. Infatti, questi frammenti impattano con la terra e, a volte, creano molti danni.

Ci sono diversi casi segnalati di danni a persone o cose di cui uno anche documentato. Ricordiamo che, però, non si fa differenza se quando avviene un impatto del genere non si fa alcuna differenza tra meteoriti e oggetti provenienti da satelliti o altri veicoli spaziali in orbita. Il primo caso certo di impatto risale al 1908 in Siberia.

Mentre il primo caso mortale risale a tre anni dopo, ma in Egitto. Si tratterebbe di un cane, ma non c’è sicurezza sulla veridicità della notizia. Ciò che è certo è che in India nel 2016 un autista è morto a causa di un meteorite. Ma di notizie del genere ce ne sono davvero tantissime. L’augurio, per tutti noi, è che “si venga in contatto” solo con meteore.

Dovete sapere, però, che, purtroppo, c’è un pericolo sulle nostre teste. Si tratta di meteoriti che potrebbero arrivare ad impattare con il nostro Pianeta ed anche a breve termine. Se credete che sia uno scherzo, vi state sbagliando ed anche di grosso. Vi racconteremo cosa sta succedendo in questo periodo.

La colpa è tutta di Elon Musk: c’è un pericolo imminente di collisione con la Terra.

Come tutti ben sapete SpaceX ha lanciato in orbita nel 2019 alcuni satelliti. Questi servono per fa sì che gli utenti possano usufruire della connessione a banda larga. E fin qui tutto normale. C’è, però, un grosso problema. ma non riguarda i satelliti in orbita da tempo. Infatti, poco tempo fa, ha lanciato in orbita dei nuovi satelliti.

Costellazione di satelliti “Starlink” (web) – themagazinetech.com

Il loro nome è V2 Minis e serviranno per aumentare il segnale ed essere da supporto, così, alla già numerosa costellazione di satelliti presente. Ma qualcosa è andato storto e già uno di questi mini satelliti è entrato in rotta di collisione con la Terra. Per fortuna si è bruciato appena entrato in contatto con l’atmosfera del nostro Pianeta.

Ma un astrofisico, Jonathan McDowell, ha, da poco, dichiarato che ce ne sarebbero altri 14 in rapida ed inesorabile discesa verso la Terra. il rischio è che questi possano riuscire ad oltrepassare la nostra atmosfera creando numerosi ed ingenti danni nei luoghi degli impatti. Ecco perché abbiamo asserito che la colpa è tutta di Elon Musk!