Home » Amazon, se ti invia questo messaggio non credergli I Dietro ci sono gli hacker, ti rubano tutto

Amazon, se ti invia questo messaggio non credergli I Dietro ci sono gli hacker, ti rubano tutto

Consegna Amazon (web) – www.themagazinetech.com

Purtroppo in quest’ultimo periodo ci si ritrova più frequentemente a parlare di truffe di qualsiasi genere che capitano ovunque.

Molto spesso, però, queste arrivano via mail o via messaggi. Certo, ce ne sono anche tante che arrivano con una telefonata o che vengono messe in atto per strada. Alcune hanno modalità nuove, altre continuano su metodi vecchi, già visti, scoperti e sanzionati. Nonostante ciò le vittime mietute sono sempre in numero maggiore.

Questo perché gli utenti pensano che, una volta scoperte e sanzionate, non possano tornare di modo. Poi, avendo come oggetto brand famosi, la fiducia nei messaggi arrivati aumenta. E ci si ritrova, poi, a dover affrontare problemi enormi. Per non parlare del rimpianto. Sì, perché una volta compreso di essere stati truffati arriva anche questo.

Insomma, oltre il danno, la beffa. Basterebbe prestare un poco di attenzione in più e si riuscirebbe anche a non cadere affatto all’interno della rete di questi cybercriminali subdoli e senza scrupolo. Purtroppo, però, capita ed anche spesso e bisogna farci i conti. Ovviamente, la prima cosa da fare, appena si scopre di esser stati truffati è segnalare il tutto.

E bisogna segnalarlo all’Azienda ed alla Polizia. C’è una truffa in giro che, nonostante sia stata già scoperta, continua. E c’è da dire che sono tantissimi gli utenti che ci cascano. proprio per questo motivo ne parleremo nell’articolo. Vogliamo che tutti voi siate informati di ciò e che passiate la notizia a tutti i vostri conoscenti. Solo in questo modo, con consapevolezza, si potrà dire addio a questi raggiri.

Messaggi in arrivo da parte di Amazon: l’Azienda non c’entra nulla. Fate attenzione!

E questi messaggi hanno oggetti ed argomenti diversi. Ciò a dimostrazione della fantasia di questi criminali. Tra i messaggi incriminati, ci sono quelli che danno conferma di ordini effettuati. Ovviamente, nessuno degli ordini in questione è stato mai fatto. Nonostante ciò, questi rappresentano la metà dei messaggi di truffa a nome Amazon.

Hacker al lavoro per realizzare una nuova truffa (web) – www.themagazinetech.com

Ed in questi messaggi si invita a tenere traccia dell’ordine attraverso un link contenuto nel corpo della mail. Una volta cliccato, questo link porterà ad un sito che riuscirà a succhiare come un vampiro tutte le vostre informazioni ed i vostri dati sensibili. Ovviamente anche quelli bancari. E lo farà con il vostro permesso. O meglio, sarete voi stessi a dare le informazioni di cui questi truffatori hanno bisogno.

Infatti, sarete invitati a compilare un form in cui, oltre i vostri dati, dovrete immettere anche quelli della vostra carta. Anche Amazon sta cercando di informare i suoi clienti. Lo sta facendo con un avviso in cui li invita a tenere traccia degli ordini e a pagare sempre ed esclusivamente in piattaforma. Inoltre, bisogna diffidare dalle mail e dai messaggi che hanno carattere di urgenza.