Home » Smartphone, l’app di Google Photos nasconde un segreto strabiliante I Ecco come ci accedi

Smartphone, l’app di Google Photos nasconde un segreto strabiliante I Ecco come ci accedi

Google photo- themagazinetech

Probabilmente utilizzi Google Photos come raccoglitore di foto ma non conosci le altre funzionalità: ce n’è una in particolare utilissima

Tanti utenti utilizzano Google Photos per conservare in galleria le loro fotografie eppure in pochi sanno che l’app del colosso può avere tante altre funzionalità che possono aiutare nel quotidiano. L’app è disponibile sia per iPhone che per Android, ma oltre che essere utilizzata come archiviazione, non tutti sanno che nasconde dei segreti.

Tra le tante funzionalità, infatti, c’è da specificare che Google Foto si appoggia a Google Lens. Direttamente tramite l’app si può usufruire delle funzionalità di Google Lens, senza dover fare il passaggio di foto.

Ad oggi quando si parla di fotografie non ci si riferisce più solamente a ricordi da evocare. Le foto sono molto di più, permeano la nostra società e possono rivelarsi utili per tantissime altre funzionalità.

Le funzionalità nascoste di Google Photo, come sfruttare Google Lens direttamente dall’app

Innanzitutto per scoprire tutto ciò che l’app è capace di fare e come collabora con Google Lens bisogna selezionare la foto e selezionare l’icona di Lens che si troverà in basso a destra, tra le opzioni. A questo punto si aprirà un ventaglio di opzioni da poter cliccare.

Si possono cercare prodotti simili a quelli presenti nella foto, collegandosi direttamente su Internet, oppure si possono salvare numeri di telefono, codici e contatti. Ancora analizzare barcode di prodotti, libri per avere recensioni e riassunti, ma ancora volantini per aggiungere al calendario dello smartphone gli eventi proposti. E non finisce qui.

Google – themgazinetech

Tutte le funzionalità di Google Photo che molto probabilmente non sapevi di avere sul tuo smartphone

Se provate a cliccare su foto scattate su monumenti o musei ad esempio è possibile ricevere le informazioni sull’artista, sull’opera in questione e sul museo stesso. Anche se si scattano foto a luoghi, città, paesaggi, l’app cercherà di interpretare dove si è e darà informazioni su cosa visitare, i ristoranti più vicini, i negozi e così via.

Tutto questo è possibile grazie Google Lens, quindi per attivare la possibilità di ‘esplorare’ le foto bisognerà cliccare sull’opzione che spunterà una volta selezionata la foto. Se nella galleria di foto vengono inseriti gli screenshot di testi, Google Photo attraverso Google Lens sarà anche in grado di tradurre la lingua come Google Translate.

L’opzione Traduci è presente anche per foto nelle quali sono presenti piccoli testi come per esempio segnali stradali, o insegne, e via dicendo. Si tratta quindi di un’app indispensabile quando si viaggia perché non solo ci può aiutare con la lingua ma può anche diventare una sorta di guida turistica da interpellare.