Home » Instagram, svelato il trucco per leggere i messaggi di un’altra persona I Non ti scoprirà mai

Instagram, svelato il trucco per leggere i messaggi di un’altra persona I Non ti scoprirà mai

Novità fantastica per Instagram – themagazinetech

C’è una funzione di Instagram che ti permetterà di leggere i messaggi senza che l’altra persona se ne accorga, si può attivare con pochi click 

Non tutti sono a conoscenza delle limitazioni che ha messo a disposizione per gli utenti Instagram. L’app di Meta ha implementato la sicurezza per gli utenti considerando la crescita esponenziale di account fake e di molestie verbali presenti in chat o nei post.

Un sistema di limitazioni riuscirà a tutelare l’utente dai contatti che cercano di infastidire, o con cui vogliamo implementare le restrizioni privacy. Attraverso questo metodo si riuscirà a controllare i messaggi degli altri, senza che loro possano saperlo, ma non solo.

Si attiveranno restrizioni di vario genere studiate proprio per limitare i fenomeni di molestia. Una volta attivata questa funzione, gli altri utenti non potranno sapere quando sei online o quando hai letto i messaggi. Così si potrà scegliere a propria discrezione se rispondere o ignorare il messaggio.

 La nuova funzione di Instagram che tutela la tua privacy dagli scocciatori seriali

A differenza del blocco utente, questa opzione limita solamente l’account senza che l’altro lo sappia. Quando una persona con restrizioni decide di commentare un post, sarà l’utente a decidere se voler rendere pubblico il commento o meno. In questo modo si possono evitare anche le scocciature delle persone che scrivono cattiverie gratuite.

L’impostazione permetterà anche di non ricevere notifiche in merito a qualsiasi azione compiuta dalla persona ‘limitata’. Per arrivare questa modalità bisogna cliccare su Limita account.

Facebook Instagram privacy – Themagazinetech

Come attivare l’opzione su Instagram

L’opzione si può raggiungere sia attraverso le impostazioni che attraverso il profilo della persona che si desidera limitare. Basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi scegliere Limita. In questo modo l’altra persona non saprà che è stata limitata quindi non apparirà neanche come atto sgarbato e al tempo stesso non si avranno più scocciature.

L’opzione è stata inserita da un po’ di tempo ma la maggior parte degli utenti non ne ha mai considerato neanche l’esistenza e invece potrebbe essere un ottimo metodo per ‘ignorare’ le persone, avendo però il vantaggio di poter ‘spiare’ quello che ti scrivono o che vorrebbero commentare, senza sapere che non potranno farlo senza la nostra autorizzazione.