Home » Apple, la carica di aggiornamenti contro le falle nella sicurezza I Falli subito o il tuo iPhone è in balia degli hacker

Apple, la carica di aggiornamenti contro le falle nella sicurezza I Falli subito o il tuo iPhone è in balia degli hacker

Apple aggiornamento sicurezza (web) -www.themagazinetech.com

Sappiamo tutti quanto Apple, la società fondata da Steve Jobs, tenga alla sicurezza dei suoi device e, soprattutto, a quella dei suoi utenti.

Lo dimostra il pronto intervento operato nel mese scorso, quando è stato rilasciato d’urgenza l’aggiornamento iOS 16.4.1. Quest’ultimo è servito a risolvere immediatamente una problematica davvero pericolosissima legata ad una vulnerabilità zero-day. Ed il tempestivo intervento risolutivo non ha fatto altro che far felici tutti i suoi utenti.

Tale aggiornamento per la sicurezza ha fatto seguito a quello principale, iOS 16.4, arrivato pochi giorni prima, che ha portato un vento fresco carico di novità importantissime ed alcune molto divertenti. Come le simpaticissime e varie emoji che oggi sono utilizzabili per dare un senso di freschezza alle conversazioni o la tanto attesa funzionalità SOS Emergenze Via Satellite. Questa, si spera, possa dare una mano sia agli utenti, sia ai soccorsi.

Insomma, Apple, oltre implementare sempre e costantemente nuovissime funzioni per i loro dispositivi, offre a tutti i suoi utenti anche supporto alla privacy e alla loro sicurezza e a quella dei loro dati. Ed anche gli ultimissimi aggiornamenti, quelli disponibili da pochissimo tempo, vanno proprio in questo senso.

Partiamo subito col dire che è una novità. Infatti, questa tipologia di aggiornamenti, fino ad ora, era riservata soltanto agli sviluppatori in fase di test. Ora, invece, questi saranno disponibili per tutti e avranno anche cadenza frequente. Vediamo insieme nell’articolo di cosa si tratta e perché sono davvero così importanti.

Un’enorme mole di aggiornamenti per i device Apple: inizia la lotta per la sicurezza.

Innanzitutto, diciamo subito che non si tratta di un aggiornamento solo per iOS. Ma sono interessati anche i sistemi operativi di iPad e Mac. Inoltre, questi sono rilasciati soltanto per le ultime versioni come iOS 16.4.1, iPadOS 16.4.1 e macOS 13.3.1. Sono denominati RSR, ovvero Rapid Security Response.

Importantissimo aggiornamento Apple (web) – www.themagazinetech.com

Come suggerisce il nome sono interventi rapidi volti a garantire la sicurezza. Sono aggiornamenti che non hanno dimensioni enormi e, inoltre, saranno molto frequenti. Dal punto di vista del nome non cambierà molto. Basti pensare che Apple aggiungerà man mano una lettera diversa. Infatti, quello attuale per iPhone si chiama iOS 16.4.1 (a).

Vi consigliamo di installare subito questo aggiornamento che è davvero importantissimo su tutti i vostri dispositivi Apple per evitare che criminali informatici vi possano arrecare seri danni. E, poi, ottenerlo è davvero molto semplice. La procedura è la stessa degli aggiornamenti soliti. Ad esempio, parlando di iPhone, vi basterà andare nelle Impostazioni ed operare come al solito.