Home » Conti correnti, la Apple fa sul serio: tutti stanno mettendo i soldi lì I Ti conviene darci un’occhiata, è meglio di una banca

Conti correnti, la Apple fa sul serio: tutti stanno mettendo i soldi lì I Ti conviene darci un’occhiata, è meglio di una banca

Apple fa incetti di clienti delle Banche (fintechnews.am) – www.themagazinetech.com

In un periodo come questo, con la crisi economica che sta impazzando e l’inflazione alle stelle, i conti correnti si stanno depauperando.

E sono tantissimi i risparmiatori che si stanno guardando attorno per capire quale sia la Banca che offre maggiori garanzie a livello di interessi. Inoltre, c’è anche un numero notevole di questi che si sta avviando verso forme di investimento come quelle dei Titoli di Stato che offrono un buon tasso di interessa a medio e lungo termine.

Un’altra ottima strategia è quella di usufruire dei conti deposito. Questi, ad esempio, permettono di vincolare una determinata cifra per un periodo di tempo abbastanza lungo. E offrono ai risparmiatori un buon tasso di interesse che matura ogni anno e, ovviamente, darà i suoi frutti maggiori al termine della scadenza.

Fatto sta che sono molti quelli che stanno virando verso questa tipologia di conto, lasciando pochissimi soldi sui conti correnti tradizionali o su quelli online. In pratica, lasciano soltanto il necessario che serve ad affrontare le spese quotidiane. Sono molti, poi, anche quelli che si stanno affidando a qualcosa di diverso dalle Banche.

In realtà, è una Società alla quale mai si sarebbe pensato prima. Sì, perché, di solito, la si vede soltanto come azienda produttrice di dispositivi elettronici come smartphone, Pc, laptop e tanti altri ancora. E’ un’azienda affermatissima nel panorama mondiale ed anche molto, ma molto amata. Stiamo parlando di Apple.

La Società di Cupertino fa sul serio e sono tantissimi i risparmiatori che stanno affidandosi a lei.

Apple sta facendo incetta di clienti che stanno fuggendo dalle Banche. Sì, perché è in atto una vera e propria diaspora. E pensate che, grazie al suo nuovo conto deposito in collaborazione con Goldman Sachs, è arrivata ad avere circa 300 mila utenti in più in una sola settimana. Tradotto in soldoni, si parla di una cifra che supera il miliardo di dollari.

Apple Card (web) – www.themagazinetech.com

E’ qualcosa di stratosferico. Tutto ciò è dovuto dagli interessi annui lordi che arrivano al 4,15%, una percentuale di gran lunga superiore rispetto a quella offerta da tutte le Banche che sono in giro. Ovviamente, c’è un interesse non solo di Apple, ma anche del partner Goldman Sachs dato che la Società fondata da Steve Jobs ha oltre due miliardi di utenti nel mondo.

Al momento, funziona solo per i possessori di Apple Card che si ritroveranno anche il cashback all’interno del conto deposito. E, soprattutto, c’è da dire che questo nuovissimo servizio, attivo da poco più di una settimana, è disponibile solo negli Stati Uniti d’America. Nell’attesa che arrivi anche qui da noi, in Italia, inizieremmo a farci un pensierino.