Home » Android, rimuovi subito queste 38 app popolarissime I Hanno scoperto che rallentano i cellulari in una maniera pazzesca

Android, rimuovi subito queste 38 app popolarissime I Hanno scoperto che rallentano i cellulari in una maniera pazzesca

Smartphone – themagazinetech

Attenzione alle app che avete scaricato sul vostro smartphone Android, sono state segnalate come pericolose per il proprio dispositivo

Sono tantissimi gli utenti che si sono affidati alla tecnologia Android, preferendola a iOs. Basti pensare a tutte le altre marche di dispositivi cellulari all’infuori di Apple. Insomma, anche impossibile ipotizzare quanti siano.

I tecnici si sono accorti che il sistema operativo di molti dispositivi si iniziava a rallentare in modo ingiustificabile. Problema che ha iniziato a creare diversi interrogativi sul da farsi.

A quanto pare non si trattava di un problema risolvibile con gli aggiornamenti quindi doveva essere qualcosa che non andava a monte, un dettaglio che sfuggiva anche agli sviluppatori stessi. Dopo ricerche approfondite adesso è stato lanciato l’avviso.

Le applicazioni segnalate da Android che rallentano il dispositivo in modo eccessivo

Si tratta di un lotto di applicazioni che erano disponibili su Google Play che a quanto pare erano usate da malintenzionati per rallentare i dispositivi, inserire miriadi di pubblicità, a volte anche a pagamento, che promettevano una copia di un gioco che è diventato sempre più famoso e desiderato negli ultimi anni.

Si tratta di app che hanno milioni e milioni di download, ma invece di dare solo quell’oretta di intrattenimento, rifilavano all’utente pubblicità e bug che riempivano la CPU del dispositivo per rallentarlo il più possibile.

Minecraft – themamazinetech

Siete appassionati di giochi? Attenzione a queste app che forse avete già scaricato: Adesso sono bandite da Google play

Se siete degli appassionati di giochi, quindi, andate a controllare anche voi: potreste essere delle vittime senza saperlo. Ora tutte le app sono state bandite da Google ma sono ormai state scaricate 34milioni di volte, motivo per il quale si sta cercando di fare rete per farle disinstallare da ogni dispositivo.

Il gioco e la sua desiderabilità ha fatto sì che tutte queste persone pur di averlo sul loro dispositivo mobile scaricassero delle versioni similari, parliamo nello specifico di Minecraft, un gioco di ruolo dove si può costruire edifici, combattere, interagire tra utenti.

McAfee ha scoperto ben 38 app che imitavano il gioco originale ma che in realtà erano nate per inviare pubblicità all’ingrosso, ovvero annunci pubblicitari a tutto spiano e vari bug che creavano rallentamenti insanabili. Di seguito lasciamo i nomi di tutte le app più scaricate in assoluto che presentavano questo problema.

Block box master diamond (con ben 10milioni di download, Craft sword mini fun, Block box Skyland sword, Craft Monster crazy sword, Block pro forrest diamond, block game skyland forrest, block game skyland dragon, Craft rainbow mini builder e Block dorrest tree crazy.