Home » Televisori smart, non immagini quello che puoi farci con i tuoi smartphone I Impara subito i trucchi e vedrai

Televisori smart, non immagini quello che puoi farci con i tuoi smartphone I Impara subito i trucchi e vedrai

Funzionalità sconosciute Smart Tv (web) – www.themagazinetech.com

Le Smart Tv sono entrate, da un po’ di tempo, prepotentemente sia nelle nostre abitazioni sia all’interno delle vite di tutti noi.

In realtà sono diventate indispensabili. Soprattutto i nuovi modelli che ci permettono di visionare i contenuti dei palinsesti dei vari canali presenti sul digitale terrestre. Senza di esse non si potrebbe vedere più alcun programma o film sui vari canali che tutti conosciamo. Ovviamente, grazie a loro, riusciamo anche a collegarci ad internet e usufruire di tantissimi servizi.

Quello più conosciuto tra tutti è la fruizione delle varie piattaforme che offrono servizi on demand. Abbonandosi ad esse si potrà vedere qualsiasi serie Tv, film, documentario. Non ci perderemo più alcun contenuto. E lo possiamo vedere anche più volte. Insomma, sono una vera e propria manna dal cielo. Certo, non ci sono solo film o documentari tra i vari servizi offerti.

Come tutti sappiamo, esistono anche piattaforme che offrono tutti gli eventi sportivi. Ed è per questo che ci si abbona a tali piattaforma. Ovviamente, lo sport più seguito dalla maggioranza degli italiani resta il calcio. Purtroppo, però, molto spesso ci si limita a utilizzare soltanto queste funzionalità. Se ne tralasciano moltissime altre che pure sono utilissime.

Lo facciamo con tutti i dispositivi elettronici, smartphone compresi. In questo articolo, vogliamo proporvi qualcosa di davvero fantastico. E tutto nasce proprio dall’interazione dei nostri Smart Tv con un’altra tipologia di dispositivi sempre in nostro possesso. Stiamo parlando degli smartphone e non importa che siano Android o iOs. Funzionano tutti.

Smartphone e Smart Tv: un connubio perfetto per mettere in pratica dei trucchi spaziali.

Che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone non c’è alcuna differenza. La funzionalità che potrete sbloccare con questo trucchetto è davvero impressionante. Ne resterete meravigliati ed anche molto soddisfatti. In pratica, potrete proiettare qualsiasi cosa dal vostro telefono sulla vostra Tv. Prima di capire come fare, vi diciamo subito che, in entrambi i casi, occorre una rete wireless.

Ecco come sfruttare tutte le potenzialità delle Smart Tv (web) – www.themagazinetech.com

Vediamo, in primis, insieme come fare se possedete un iPhone. C’è bisogno di Apple AirPlay. Se, per esempio, volete mostrare sul vostro TV delle foto, vi basterà collegarvi all’App Foto e condividere il contenuto multimediale. Selezionate AirPlay e, quindi, il dispositivo sul quale mostrarlo. Vi chiederà un passcode che apparirà sulla vostra Tv.

Inseritelo sul vostro iPhone ed il gioco è fatto. Con i device Android il discorso è più o meno simile. In questo caso avrete bisogno di un dispositivo Chromecast. e dell’applicazione Google Foto. Mentre nel primo caso, la regola descritta vale solo per iPhone, in questo caso vale sia per telefoni Android che per iPhone. Vi basterà aprire l’App, scegliere la foto o l’album da riprodurre e toccare l‘icona in alto a destra per trasmettere sul device prescelto.