Home » Wi-Fi, questo oggetto che tutti abbiamo in casa è il vampiro del segnale internet I Mettilo il più lontano possibile

Wi-Fi, questo oggetto che tutti abbiamo in casa è il vampiro del segnale internet I Mettilo il più lontano possibile

Un oggetto in casa compromette il segnale Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

Oggigiorno, la maggior parte delle famiglie italiane ha, nella propria abitazione, un router per consentire la connessione internet in casa.

E’ qualcosa che, ormai, è indispensabile. Infatti, non viene più utilizzato soltanto per svago o per divertimento. Bensì, sono molti, come tutti sappiamo, che utilizzano la connessione Wi-Fi per svolgere il loro lavoro direttamente dalla propria abitazione. Con la pandemia, lo smart working è diventata pratica comune che, ormai, sarà praticamente difficile sovvertire.

Ovviamente, il suo utilizzo per svago non è diminuito. Anzi, si può dire che sia amplificato. Sono molti, infatti, coloro che vedono in Tv o sua altri device serie Tv e film tramite le varie piattaforme che offrono servizi on demand. Purtroppo, però, a volte si riscontrano problemi al segnale. Questo, infatti, risulta debole, intermittente e, finanche, completamente assente.

Le motivazioni possono essere tantissime. Una di queste è che quello presente all’interno dell’abitazione interferisca con il segnale del vicino di casa. A volte, però, bastano dei piccoli accorgimenti per evitare questa problematica. La prima cosa che bisognerebbe fare è evitare di metterlo all’interno delle librerie piene di libri. Anche installarlo in posti in cui ci sono ostacoli può essere deleterio.

Divani, mura di divisione possono essere fonte di disturbo. E, poi, il consiglio è sempre quello di metterlo in alto e lontano dalle mura esterne dell’appartamento altrimenti ne beneficerebbe chi sta fuori e non chi abita all’interno. Insomma, bisogna stare solo un po’ più attenti per avere una connessione veloce. Nonostante ciò c’è un oggetto in casa che è altamente nocivo per il segnale.

Un oggetto presente in tutte le abitazioni ruba il segnale Wi-Fi: mettetelo lontanissimo.

Di sicuro starete tutti pensando al forno a microonde. E’ vero, anche questo interferisce con il segnale prodotto dal router in casa. Ma non è lui il colpevole principale. E non è neanche il monitor per visionare i bambini mentre dormono o giocano. Interferiscono, ma non sono quelli che possiamo definire come i vampiri del segnale prodotto dal router.

Attenzione agli specchi in casa (web) – www.themagazinetech.com

Sì, avete capito benissimo. Bisogna stare attenti a qualcosa che è presente in casa e viene utilizzata nella vita di tutti i giorni. Stiamo palando degli specchi. Sì, dei grandi specchi utilizzati da tutti in casa. E questo perché tali oggetti, specialmente quelli di grandi dimensioni contengono al loro interno uno strato di metallo tale che va ad influire sulla qualità del segnale.

E interferisce con esso anche in maniera molto forte. Per questo motivo, noi e gli esperti, vi consigliamo di porre il vostro router lontano dagli specchi. La distanza ideale è di almeno un metro. Ma noi vi consigliamo di tenerlo ancora più distante in modo da stare molto più tranquilli. Crediamo che una volta conosciuta questa problematica, andrete di corsa a spostare il vostro router.