Home » Caro energia, in primavera stacca questi elettrodomestici I Chi se lo dimentica paga 500€ in più a fine anno

Caro energia, in primavera stacca questi elettrodomestici I Chi se lo dimentica paga 500€ in più a fine anno

Addio ai riscaldamenti (web) – www.themagazinetech.com

Finalmente l’inverno è terminato, siamo in primavera e già si pensa all’estate, alle vacanze al mare o in montagna.

Ma, spesso, il pensiero di tutti i cittadini va al risparmio e alle tante possibilità che la bella stagione offre, soprattutto nelle abitazioni. Si è passato un inverno che definire tragico è davvero un eufemismo. Le bollette energetiche, gas e luce, sono salite alle stelle, l’inflazione è tornata a far sentire il suo forte ruggito.

E, come se non bastasse, è aumentato proprio tutto. Ci sono stati timidi segnali di miglioramento, ma pochi giorni fa è arrivata una nuova batosta. In pratica, in estate a causa della siccità, i costi delle bollette dell’energia elettrica e del gas aumenteranno nuovamente, con buona pace di tutti i cittadini.

Per fortuna, con le belle giornate arriva anche un sole molto più tiepido ed in alcuni casi già caldissimo. Per tale motivo si potrà fare a meno di alcuni dispositivi molto utilizzati all’interno delle abitazioni durante i mesi più freddi dell’anno. In questo modo di potrà ottenere un risparmio ancora maggiore in bolletta.

Ecco i benefici della primavera e dell’estate. E li vedremo tutti in questo articolo. Vi parleremo di quali dispositivi ed elettrodomestici sia il caso di spegnere. E le motivazioni sono diverse. In primis perché non servono più dato che c’è il sole ed il caldo e la seconda motivazione è prettamente economica. In pratica, si spenderà meno di consumi energetici.

Cinque dispositivi da spegnere assolutamente ora che siamo in primavera: un risparmio che arriva sino a 500 euro.

Innanzitutto, vi diciamo che è opportuno spegnere completamente e definitivamente il riscaldamento. Le giornate si allungano sempre di più, il sole resta alto nel cielo più tempo e riscalda tutte le abitazioni. Quindi anche se avete impostare un termostato che accende i riscaldamenti sotto una determinata temperatura sarebbe meglio disattivarlo.

Potrete spegnere finalmente l’asciugatrice, vera e propria sanguisuga (web) – www.themagazinetech.com

Conviene staccare dalla presa della corrente anche tutte le tipologie di riscaldamento elettrico. Anche queste hanno dei termostati da impostare secondo l’orario o la temperatura. E si accenderanno comunque se non li disinstallate. Sarebbe una vera e propria mazzata in bolletta. Anche il deumidificatore può essere salutato. Sarà un arrivederci al prossimo inverno. Non dimenticate di reimpostare i timer relativi all’accensione delle luci.

Se non lo fate vi costerà caro in bolletta oltre ad avere lampadine che si accendono di giorno e si spengono quando è ancora notte. Infine, si potrà spegnere anche un elettrodomestico tra i più energivori: l’asciugatrice! Sì, perché con le belle giornate si potrà tornare ad asciugare il bucato all’aria aperta o, se impossibilitati, vi consigliamo di utilizzare uno stendibiancheria che si riscalda elettricamente. Risparmierete di sicuro. Se mettete in pratica tutti questi consigli otterrete un risparmio cumulativo in bolletta di ben 500 euro.