Home » Vecchi cellulari, non solo 3310 e iPhone: la lista dei più cercati dai collezionisti I Hai una miniera nel cassetto

Vecchi cellulari, non solo 3310 e iPhone: la lista dei più cercati dai collezionisti I Hai una miniera nel cassetto

Motorola DynaTAC 8000 X (web) – www.themagazinetech.com

Nell’ultimo periodo c’è una chiara corsa spasmodica alla ricerca degli ultimi modelli più performanti di smartphone, qualunque essi siano.

Non si bada neanche ai costi che pure sono molto elevati. E tutto ciò grazie ad una serie infinita di opportunità di finanziamento a zero interessi. Ciò che più conta per tutti è avere tra le mani un ultimo modello di smartphone. poco importa se questo sia un iPhone, un Galaxy o un Motorola. E questi solo per citarne alcuni.

La lista sarebbe troppo lunga per poter fare un elenco davvero esaustivo di ciò che il mercato ci propone ogni giorno. Si ripone il vecchio smartphone utilizzato fino a quel momento in uno dei cassetti presenti nell’abitazione e si accende il nuovo con il quale è stato sostituito. Certo, qualcuno ne ha nostalgia per i primi tempi.

Ma, poi, tutto passa e quasi si dimentica del dispositivo con il quale si sono trascorse intera giornata in sua compagnia. E’ lì, dimenticato tra tutti gli altri oggetti presenti. Dovete sapere, però, che esiste un mercato parallelo a quello del nuovo. E’ il mercato dell’usato. ma non intendiamo la vendita di oggetti solita.

Bensì, ci sono delle vere e proprie aste su internet che si possono facilmente trovare navigando. E dovete pensare che ci sono degli utenti che sono disposti a cacciare tantissimi soldini per un device usato, vecchio, ma in ottime condizioni. E per tanti soldi, intendiamo anche 5000,00 euro o più. In questo articolo vi mostreremo la lista dei device più ambiti. Magari ne possedete uno e non lo sapete.

I collezionisti fanno a gara per accaparrarsi uno di questi device: correte nei cassetti per capire se, tra questi c’è anche il vostro.

Non potete nemmeno immaginare la quantità di utenti che è alla ricerca di device vecchi, da collezione. E, ovviamente, non potete neanche capire quanto questi siano disposti a sborsare per accaparrarsene quanti più possibile. Vediamo, allora, insieme, quali sono questi device di culto. Magari ne abbiamo uno nel cassetto che, da vecchio smartphone in disuso diviene una vera e propria miniera d’oro.

Ericsson JB988, James Bond Edition (web) – www.themagazinetech.com

Innanzitutto, partiamo col dire che più un telefono è vecchio e raro, più sarà possibile che il suo valore sia alto. Pensate che un Motorola DynaTAC 8000 X, è stato venduto all’asta a circa 2050,00 euro. Se, invece, possedete un Nokia N950, questo potrebbe valere tra i 1200,00 e i 1700,00 euro. Parlando sempre di Nokia, un 8800 Arte Gold, potrebbe fruttare tra i 900,00 euro e i 1750,00 euro.

Ma non ci sono solo Motorola o Nokia. Pensate che un BlackBerry Porche Design può valere sino a 2000,00 euro. Se, poi, ci accostiamo al primo modello in assoluto di iPhone, in ottime condizioni e con la confezione ancora intatta, si parla di un valore atteso fino a circa 12 mila euro. Infine, c’è l’Ericsson JB988, in pratica la “James Bond Version“. Bene questo non è valutabile. E’ senza prezzo. Vale praticamente una fortuna.