Home » Prenotazione voli online: ecco gli orari e i giorni migliori per acquistare il biglietto I Incredibile quanto risparmi

Prenotazione voli online: ecco gli orari e i giorni migliori per acquistare il biglietto I Incredibile quanto risparmi

Ecco quando prenotare un volo per risparmiare (web) – www.themagazinetech.com

Si prevede un’estate infuocata sotto tutti i punti di vista, dal clima sino alle vacanze, ai viaggi e alle tante persone che si sposteranno.

C’è chi già ha prenotato viaggi, alberghi già da un bel po’ e chi, invece, come sempre si ridurrà all’ultimo minuto. Quel che è certo è che si prevede un flusso di viaggiatori enorme, molto più alto rispetto a quello del periodo precedente alla pandemia di covid-19. Nonostante molti sceglieranno mete italiane, saranno tantissimi gli italiani che viaggeranno all’estero.

Ovviamente, il mezzo prescelto per questi spostamenti fuori dall’Italia è senza dubbio l’aereo. Diciamocela tutta, si impiega meno tempo per raggiungere un altro punto del globo anche se relativamente vicino. In più, ci si ritrova di fronte a delle occasioni che sono davvero imperdibili con sconti fantastici.

In questo modo ci si ritrova in mano dei biglietti aerei di andata e ritorno, pagati a prezzi davvero stracciati. E ciò accade per tutte le mete prescelte. Bisognerebbe stare un po’ attenti a determinate condizioni favorevoli. Infatti, basterebbe conoscere giorni ed orari utili per far sì che il risparmio diventi davvero corposo.

In questo articolo vi daremo dei consigli fondamentali in merito. Siamo sicuri che, dopo averlo letto, ci ringrazierete tantissimo. Questo perché una volta conosciuti i giorni e gli orari migliori, andrete spediti in aereo e riuscirete a spendere pochissimi soldini. Quindi, mettetevi comodi perché questa guida è pensata proprio per voi.

Ecco come prenotare un volo senza subire una batosta economica.

Grazie a questi consigli, non solo non subirete una mazzata, ma riuscirete ad ottenere anche un forte risparmio. Innanzitutto, vi diciamo che non è ma il caso di prenotare un volo di venerdì. Sì, avete capito benissimo. In quel giorno i prezzi subiscono un aumento del 5%. Quindi, vi conviene aspettare un giorno migliore della settimana per la prenotazione.

Ecco quando prenotare un volo per risparmiare (web) – www.themagazinetech.com

E questo è da identificare nella domenica. Infatti, in questo giorno che chiude la settimana e durante il quale tutti si godono un po’ di relax dopo una settimana di lavoro, i costi sono più bassi. infatti, questi subiscono una flessione del ben 15%. Inoltre, il giorno migliore per viaggiare è il mercoledì. Sì, avete capito benissimo.

Se volete avere un forte risparmio, circa il 10% del prezzo unitario del biglietto, dovrete viaggiare in questo giorno della settimana. Inoltre, per i voli internazionali si consiglia di prenotarli almeno con due mesi di anticipo. Anche questo comportamento gioca a favore del risparmio. Ecco i nostri consigli per viaggiare in aereo risparmiando. Seguiteli e non ve ne pentirete assolutamente.