Home » Scoperta la specie più antica della Terra: era viva 500 milioni di anni prima dei dinosauri I Vive nelle profondità dell’oceano

Scoperta la specie più antica della Terra: era viva 500 milioni di anni prima dei dinosauri I Vive nelle profondità dell’oceano

Il primo essere vivente animale presente sulla terra: il più antico di tutti (web) – www.themagazinetech.com

E’ arrivata pochissimi giorni fa la notizia di una scoperta davvero stupefacente che ha fatto conoscere i primi animali vissuti sulla Terra.

Da sempre le scoperte scientifiche fanno restare tutti a bocca aperta. Non ultima è quella che ha concesso di catturare un buco nero enorme vagante nello spazio in una galassia molto lontana da noi. O, sempre a riguardo di buchi neri, ricordiamo quelli scoperti dalla sonda spaziale dell’ESA, Gaia. Ma, solo quest’anno che è appena cominciato, di scoperte ce ne sono state a iosa.

O quantomeno gli studi riguardanti le scoperte di cui vi abbiamo dato ceno sono terminati e sono stati pubblicati quest’anno. Nuove specie marine, ma anche nuove specie di farfalle e pipistrelli. O, ancora, fossili di dinosauri che hanno completamente sovvertito tutte le teorie dell’evoluzione conosciute sino ad oggi.

E, possiamo dire che anche la notizia arrivata pochi giorni ha dell’incredibile ed ha stravolto quelle che fino ad ora erano le certezze di tutti gli scienziati e gli studiosi del mondo. Infatti, questi ritenevano che il primo essere vivente mai vissuto sulla Terra sia stata una spugna. ma dopo questa scoperta si son dovuti ricredere.

Infatti, è stato ritrovato un animale dalle origini ancora più antiche. Pensate che quando sono apparsi i primi dinosauri, questi esseri viventi abitavano il nostro Pianeta già da 500 milioni di anni. E’ qualcosa di assurdo ed inaspettato, ma che ha fatto sobbalzare di gioia tutti gli scienziati. Vediamo, allora, cosa è stato scoperto.

E’ una creatura marina che vive negli oceani il primo essere vivente mai apparso sulla Terra.

E’ una creatura che, per molti aspetti, è possibile definire simile ad una medusa anche se non lo è. Vive nelle profondità oceaniche, ma molto spesso sono presenti anche negli acquari. Questa creatura è apparsa circa 700 milioni di anni fa. Gli animali in questione sono i ctenofori. Hanno ben otto serie di ciglia che sembrano tentacoli. Da qui la somiglianza ad una medusa.

Tutti discendiamo da loro: i ctenofori (web) – www.themagazinetech.com

Ed usano questi “tentacoli” per muoversi a quasi 5 chilometri sotto la superficie. Hanno un corpo molle e non hanno lasciato tracce fossili. Secondo gli scienziati sono gli antenati comuni a tutte le specie viventi sulla Terra, sia quelle scomparse che quelle tutt’ora in vita. Quindi, sono anche i nostri antenati, gli antenati degli essere umani.

Questa conclusione è arrivata dopo diversi anni di intensi studi da parte di un team di scienziati della California. In pratica, secondo questa scoperta ed i relativi studi ad essa legati, da questi animali discenderemmo tutti, ma proprio tutti: dalle varie specie animali apparse, scomparse e ancora in vita, fino a noi esseri umani.