Home » Smartphone, il pulsante segreto funziona come un allarme quando non sei in casa I Sai tutto quello che succede dentro

Smartphone, il pulsante segreto funziona come un allarme quando non sei in casa I Sai tutto quello che succede dentro

Allarme in casa: il tasto segreto vi avviserà (web) – www.themagazinetech.com

Gli smartphone da un po’ di anni sono entrati nelle vite degli utenti di tutto il mondo, prima in punta di piedi e, poi, prepotentemente.

Ormai, senza questi piccoli, ma potentissimi oggetti non si riesce più a vivere. Senza di essi gli utenti si sentirebbero persi. Fanno tutto grazie a questi dispositivi. Si è creata una sorta di vera e propria dipendenza. Non ci si riesce a staccare. E questo a causa delle tante funzionalità offerte di default o con l’ausilio della varie applicazioni da scaricare ed installare.

Si riescono, ad esempio, a raggiungere mete di lavoro e di vacanze finora sconosciute grazie alle applicazioni di navigazione. All’interno di queste, poi, sono visualizzabili sul percorso scelto, anche i vari punti di interesse storico ed artistico. ma anche i luoghi di ristoro o i negozi presenti. Insomma, c’è tutto in un’unica App.

Ed in alcuni casi, si potrà anche ascoltare la musica in App durante il viaggio. Per non parlare poi dei vari social e delle varie piattaforme di messaggistica che connettono gli utenti di tutto il mondo in un unico potente contenitore. Stilare una lista di applicazioni e funzionalità impiegherebbe molto tempo e fiumi di parole.

Tra tutte, però, c’è una funzionalità importantissima che si attiva con un pulsante. E sia quest’ultimo che tale funzionalità sono qualcosa di sconosciuto alla maggior parte degli utenti. E’ qualcosa di molto adatto a chi ha paura che accada qualcosa all’interno della sua abitazione. Tutti questi utenti, saranno molto più tranquilli una volta attivata.

Un pulsante segreto sblocca una funzionalità che consentirà di tenere sotto controllo la propria abitazione.

Iniziamo subito col dirvi che è qualcosa rivolto a tutti gli utenti Android. E tale funzionalità, una volta sbloccata, ha numerosissimi vantaggi. E’ utilissima per quanti sono spesso fuori di casa ed hanno paura che accada qualcosa al suo interno. In pratica è comodissima quando si attivano i rilevatori di fumo o qualcuno bussa alla porta.

Rilevatore di fumo in casa: il tasto segreto vi avviserà (web) – www.themagazinetech.com

Grazie a tale funzione, si riceverà una notifica ogni qualvolta accade una cosa del genere. ma è molto utile anche quando ci sono sirene, delle grida, bambini che piangono o cani che abbaiano. Insomma, grazie ad essa possono svanire tutte le paure e le ansie di quando si è fuori casa. Ed attivarla è davvero molto, ma molto semplice.

Basterà entrare nelle Impostazioni dello smartphone Android e cliccare su Accessibilità prima e Notifiche Audio, poi. Qui, cliccate su Apri Notifiche Audio e, poi su Impostazioni. Ed è quei che avviene la magia. Per attivare questa funzione premete il pulsante Notifiche di suoni sempre attiva. Da questo momento in poi vi avviserà di tutto ciò che accade all’interno dell’abitazione.