Home » Intesa Sanpaolo, chiusura degli sportelli Bancomat: c’è la data precisa I Meglio se ti abitui a usare il cellulare

Intesa Sanpaolo, chiusura degli sportelli Bancomat: c’è la data precisa I Meglio se ti abitui a usare il cellulare

Intesa Sanpaolo – themagazinetech

Il circuito bancario di Intesa Sanpaolo vedrà degli stop per quanto riguarda gli sportelli Bancomat, l’annuncio delle date per il 2023 e il metodo per evitare il disagio 

Intesa Sanpaolo ormai è uno dei circuiti bancari più importanti in Italia avendo inglobato altri istituti di credito secondari. La maggior parte degli italiani infatti ha un conto corrente in una filiale Intesa: tante agevolazioni anche per i giovani, conti correnti senza spese, e carte di debito affiliate.

Anche Intesa però sta riducendo i suoi sportelli ATM, il prelievo Bancomat è un’operazione che perde sempre di più la sua utilità grazie anche ai pagamenti tramite cellulare e pos, le abitudini degli italiani sono cambiate. Se prima si preferiva avere i contanti sempre in tasca, ad oggi la maggior parte della popolazione esce con poco denaro nel portafogli, preferendo invece il pagamento tramite cellulare.

Da iOs ad Android, ad oggi tutti i cellulari danno la possibilità di pagare anche senza carta, in questo modo non si rischia di perdere la carta fisica, e non si rischia neanche di essere derubati. Il pagamento tramite cellulare può essere legato al riconoscimento facciale, quindi anche nel caso in cui rubassero il dispositivo, non ci sarebbero danni dal punto di vista del denaro sul conto corrente.

Intesa Sanpaolo annuncia le chiusure

Inoltre, molte carte di debito hanno un limite di prelievo giornaliero, in questo modo si ha il tempo di bloccare la carta prima di ritrovarsi il conto svuotato. Tutte queste nuove tecnologie hanno fatto sì che gli italiani diventassero più sicuri nell’utilizzo di dispositivi elettronici per il pagamento di qualsiasi cosa, anche della colazione al bar, dimenticando i contanti.

Ad oggi, considerando anche la situazione degli ATM che continuano a sparire e a portare disagi, la comodità del cellulare è anche utile per non trovarsi nella condizione in cui ci si ritroverebbe senza soldi poiché impossibilitati al prelievo. Ed è quello che ad esempio succederà ai clienti ad agosto.

Intesa Sanpaolo – themagazinetech

Le chiusure di agosto non saranno un problema: internet banking e pagamenti online

La comunicazione di Intesa Sanpaolo infatti ha specificato che per il 2023 sono previste le chiusure obbligatorie in diverse date. Per tutte le filiali di BdT di tutte le filiere commerciali la chiusura c’è stata il 24 aprile. Per le filiali ISp Casa e per Rent for You invece non solo il 24 aprile ma anche dal 14 al 18 agosto. Diversa questione per Acantus che prevede una chiusura dal 14 al 25 agosto. Avere la possibilità di gestire tutto con l’internet banking e i pagamenti attraverso cellulare semplifica i problemi estivi.