Home » Apple lancia gli auricolari trasparenti Beats Studio Buds Plus I Il prezzo è una sorpresa

Apple lancia gli auricolari trasparenti Beats Studio Buds Plus I Il prezzo è una sorpresa

Beats (Apple) – themagazinetech

Il lancio dei nuovi auricolari Apple con la collaborazione con Beats convincerà il pubblico: un ritorno agli anni ’90 

Erano i primi anni ’90 e tutti i marchi puntavano al design trasparente, perché per qualche motivo l’idea di mettere in evidenza le parti tecniche del dispositivo lo rendeva al tempo stesso più in voga e oggetto di desiderio. L’abbiamo visto per qualsiasi tipologia di dispositivo elettronico: il modello dal design trasparente faceva molta più gola rispetto agli altri.

Da questo punto di vista Apple ha deciso di fare un passo indietro, un tuffo nel passato. Del resto, si dice spesso che la moda ritorna e anche per quanto riguarda la tecnologia vale il detto. Si pensi agli smartphone pieghevoli lanciati da Samsung negli ultimi anni: anche in questo caso si è trattato di un ritorno agli anni 2000.

Adesso Apple è pronta ad annunciare le ultime uscite e tra le novità 2023 ci saranno le Beats Studio Buds+, la nuova generazione di auricolari wireless che non solo garantiranno un design particolare ma proporranno anche diverse innovazioni dal punto di vista tecnico.

Tanti miglioramenti per le nuove cuffie Beats Studio Buds+, il design colpisce, ma ancor di più le prestazioni

Tra le migliorie la cancellazione attiva del rumore, ma anche chiamate più prestanti e una durata della batteria di gran lunga superiore. Gli auricolari saranno disponibili sia per iOs che per Android con fino a 36 ore di durata della batteria, numeri che fino ad oggi non era possibile vedere sul mercato.

Un’innovazione importante per agevolare l’utilizzo rispetto ai precedenti modelli che vedevano prestazioni molto più limitate. Ci sarà una differenza di 20 dollari rispetto all’ultimo modello uscito, ovvero 169,99 dollari totali, ma considerando le prestazioni migliorate, l’azienda è sicura che la nuova versione di Beats si rivelerà un boom di vendite.

Beats (Apple) – Themagazinetech

Quando verranno messe sul mercato le nuove cuffie e cosa prevede l’opzione Fast Fuel

Viene poi ricordato che non ci sarà solamente la versione trasparente, ma la serie prevederà anche il colore bianco e nero, e per coloro che avranno bisogno di far caricare le cuffie in fretta, non avranno problemi perché basterà attivare l’opzione di ricarica “Fast Fuel” che incredibilmente offrirà un’ora di utilizzo con soli 5 minuti di carica nello scatolo. Insomma, il modello precedente lanciato nel 2021 sembra di gran lunga superato, adesso c’è da capire se saranno apprezzate dai clienti. Dal 12 giugno diventeranno disponibili nel Regno Unito, poi inizierà la distribuzione anche in Europa.