Home » Instagram si sdoppia: diventerà un social concorrente a Twitter I Manca poco al lancio, cosa cambia sul tuo profilo

Instagram si sdoppia: diventerà un social concorrente a Twitter I Manca poco al lancio, cosa cambia sul tuo profilo

Instagram si sdoppia e inizia la guerra a Twitter (web) – www.themagazinetech.com

C’è una notizia che sta facendo il giro del web in questi giorni e narra di un nuovo social che andrà a competere con Twitter.

Quest’ultimo, come ben sappiamo, da un anno, è al centro delle narrazioni. Vuoi per il cambio al vertice, con Elon Musk che ne ha assunto il controllo dopo averlo acquistato, vuoi per i tanti rumors ed indiscrezioni relativi ai licenziamenti e al cambio di politica aziendale. In ultimo, poi, è arrivato Twitter Blu.

Il nuovo abbonamento mensile, offre l’accesso a tutte le funzionalità premium della piattaforma. Attenzione, però, che è stata da poco lanciata una sfida a Twitter, sia per quanto riguarda la sua versione gratuita sia per quanto riguarda la sua versione a pagamento. E tale sfida è stata lanciata partendo da un social già presente.

Social, quest’ultimo, già ampiamente utilizzato ed apprezzato da tutti gli utenti. In pratica, stando a quanto riportato dalle numerose indiscrezioni vaganti sul web, questo social si sdoppierà. Non perderà la propria natura, bensì, ci sarà un’altra applicazione, ad esso strettamente collegata. E potrà essere utilizzata con le stesse credenziali.

Insomma, avremo non un social, bensì due. Ed il secondo sarà completamente diverso dal primo dal quale prenderà le mosse. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Sappiate che dovrebbe arrivare a breve, anzi, a brevissimo. Vi sveleremo di cosa si tratta. Siamo sicuri che resterete a bocca aperta e che vi ricorderà proprio Twitter.

Da una costola di Instagram prenderà le mosse un nuovo social che farà concorrenza a Twitter.

Sì, tutto partirà dal social fotografico per eccellenza. Tale nuovo social si chiama “Progetto 82” e le indiscrezioni su di esso arrivano direttamente dai creator chiamati in causa da Meta per un incontro. Tutto ruoterà intorno al feed che contiene i post condivisi dai profili che l’utente segue. Tali post potranno essere lunghi 500 caratteri.

Ecco alcune anticipazioni sul nuovo social (web) – www.themagazinetech.com

Si potranno condividere foto a corredo del post, ma anche video che non dovranno superare la durata di 5 minuti. Ovviamente, non mancheranno le interazione degli altri utenti come reaction, commenti e condivisioni. Come abbiamo già accennato, poi, gli utenti si loggeranno con le credenziali di Instagram e potranno anche portarsi dietro i propri follower o gli account seguiti. In pratica, tutto partirà da Instagram e sarà presente anche sulla nuova piattaforma.

Anche le informazioni, la biografia, l’autenticazione a due fattori. Pensate che anche in questo caso non vedrete gli account bloccati e i video che fanno riferimento alle parole nascoste su Instagram. Non sappiamo quando sarà disponibile questa nuova piattaforma. Quel che sappiamo che la data c’è e si parla di giugno. Ma dovrebbe iniziare il tutto con una fase ad accesso limitato per poi espandersi per tutti.