Home » Contatore, basta un saldatore e dimezzi la bolletta: svelato il trucco dei furbetti

Contatore, basta un saldatore e dimezzi la bolletta: svelato il trucco dei furbetti

Contatori energia elettrica: il nuovo trucco illegale per risparmiare (web) – www.themagazinetech.com

Con i costi sempre più alti delle bollette, sono tantissimi i cittadini che ricorrono a dei trucchetti, degli escamotage per abbassarle.

Alcuni sono legali, altri, invece, no. Tra i primi, ricordiamo tutti i trucchetti relativi al consumo degli elettrodomestici. Vogliamo ricordarne alcuni, tra quelli più utilizzati in tutte le abitazioni degli italiani. Non preriscaldare il forno per la cottura delle pietanze o, anche, spegnere il forno a venti minuti dalla fine della cottura.

Inoltre, parlando di lavatrici, lavastoviglie ed asciugatrici, si parla di riempirle completamente. Ovviamente, meglio evitare di farle lavorare con pochi o troppi oggetti o indumenti all’interno. Inoltre, meglio optare per temperature basse, per quel che riguarda il bucato in lavatrice. Infine, meglio optare per il programma Eco, più lungo, ma meno dispendioso.

Ce ne sarebbero tantissimi altri ancora e non riguardano soltanto i grandi elettrodomestici, ma anche tutti quei piccoli dispositivi come friggitrici ad aria, bollitori elettrici. Insomma, ci sono tantissimi consigli per tutto ciò che consuma energia in casa. Detto ciò, sappiamo tutti che, alcuni cittadini, mettono in atto dei trucchetti illegali.

Prima esisteva il magnete da apporre sul contatore. Lo ricordate? Bastava apporlo sul contatore ed i consumi non venivano registrati. Oggigiorno, però, con l’avvento dei nuovi contatori, questo sistema è andato in disuso dato che non funziona più. Ma alcuni hanno trovato il modo di bypassare il problema per ottenere risparmio.

Un trucco furbo, ma illegale per abbassare di molto la bolletta dell’energia elettrica.

Detto del magnete sul contatore che non funziona più, ecco che ci ritroviamo a parlare di un nuovo trucchetto messo in pratica dai furbetti per pagare molto meno in bolletta. Ovviamente, vi diciamo subito che il protagonista è, ancora una volta, il contatore. Inoltre, precisiamo che non stiamo parlando dell’allaccio abusivo.

Contatori energia elettrica: il nuovo trucco illegale per risparmiare (web) – www.themagazinetech.com

Invece, parliamo di un’altra metodologia che consente di avere un corposo risparmio, ma anch’essa illegale. Stiamo parlando della manomissione del contatore. per fare ciò occorre soltanto un saldatore. In pratica, questi furbetti aprono il contatore e, con l’ausilio del saldatore, saldano insieme i contatti che hanno la funzione proprio di registrare l’energia elettrica che la famiglia consuma.

In questo modo, pensate, arrivano a risparmiare anche il 90% dei consumi in bolletta. Attenzione a riprodurre questo trucchetto. oltre che illegale, come già ampiamente detto, lascia dei segni. Ovvero, i sigilli del contatore risulteranno manomessi e lascerà evidenti segni di saldatura. Sarebbe un gioco da ragazzi, scoprire il misfatto.