Home » Crisi nera Netflix, cancellazioni di account a raffica: la tv streaming adesso ha paura I “Basta trattarci come bambini”

Crisi nera Netflix, cancellazioni di account a raffica: la tv streaming adesso ha paura I “Basta trattarci come bambini”

Netflix ed abbonati: divorzi in atto (web) – www.themagazinetech.com

Non si può non menzionare cosa sta accadendo proprio in queste ultime ore tra Netflix e tutti i suoi utenti infuriati. 

E’ una situazione davvero spiacevole quella che si sta vivendo. Dopo tantissimi tira e molla e dopo aver fissato la data e, poi, dopo averla rimossa, ecco che ciò che tutti si aspettavano, ma non speravano, è arrivato. E, ovviamente, questo non può fare altro che scatenare numerose polemiche tra coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma.

Ed ora è davvero crisi profonda tra i clienti e Netflix. Molti, infatti, stanno pensando di dire addio alla piattaforma. Ed alcuni hanno già divorziato. In pratica, stanno terminando numerosi matrimoni. E tutto per colpa della politica dell’Azienda. Questa, infatti, dopo un gran parlare negli ultimi mesi, ha preso la decisione definitiva.

Ed allora gli abbonati hanno iniziato a farsi dei calcoli. Ciò che hanno scoperto era davvero poco conveniente a livello economico. Così, oltre a lamentarsi in maniera veemente sulle varie piattaforme social utilizzate, hanno iniziato ad agire per contrastare quanto deciso in maniera unilaterale. E l’unica azione possibile è eliminare la sottoscrizione dell’abbonamento.

Ecco che, adesso, Netflix inizia ad aver paura di perdere i suoi tantissimi utenti. pensate che solo in Italia ci sono circa 9 milioni e mezzo di abbonati. Ed i numeri erano in crescita anche grazie al piano base con pubblicità introdotto da poco. Purtroppo, però, i cittadini sono stanchi di essere trattati come dei bambini. Vediamo cosa sta accadendo.

Utenti furiosi con Netflix: tantissime cancellazioni un attimo dopo la notizia.

Infatti, si può dire che appena Netflix ha annunciato a tutti che ci sarebbe stata una stretta contro la condivisione delle password degli account, moltissimi utenti, amareggiati, hanno deciso di dirle addio. Per l’Azienda, l’account può essere condiviso, ma solo con il resto del nucleo familiare convivente. Quindi, amici o fratelli non conviventi devono sottoscriverne uno nuovo.

Netflix ed abbonati: divorzi in atto (web) – www.themagazinetech.com

In realtà, possono usufruire anche di un’altra possibilità. Ovvero, possono continuare a visionare con lo stesso account, pagando, però, una maggiorazione mensile di ben 4,99 euro al mese. Ma tutti i sottoscrittori non ci stanno. Di contro, Netflix ha annunciato che vigilerà sui vari account attraverso gli indirizzi IP.

Quindi, a quanti non si collegheranno alla stessa linea Internet per visionare tutti i contenuti della piattaforma, verrà vietato l’accesso all’account. E’ iniziato il braccio di ferro. Da un lato Netflix che giustifica tale politica perché c’è bisogno di finanziare il miglioramento dei servizi offerti. Dall’altro lato ci sono gli utenti che si sentono traditi da queste restrizioni e da ulteriori aumenti. I divorzi continueranno.