Home » PlayStation, sta per lanciare il “Progetto Q”: la nuova console portatile I L’attesa sta per finire, gamer in delirio

PlayStation, sta per lanciare il “Progetto Q”: la nuova console portatile I L’attesa sta per finire, gamer in delirio

Sony: ecco il “Progetto Q”, la nuova PlayuStation portatile (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono notizie molto, ma molto positive per tutti gli utenti che sono amanti del gaming e, soprattutto, della console PlayStation.

Sono passati circa poco più di due anni dall’avvento della PlayStation 5 nel nostro Paese. Era, infatti, il novembre 2020, in piena pandemia. Subito ha avuto enorme successo tra i tantissimi utenti appassionati di gaming e, soprattutto, fedeli alla linea. Ma c’è una notizia che ha sconvolto tutti, ma allo stesso tempo li ha resi felici.

Vi diciamo subito che c’è nell’aria un nuovissimo dispositivo e non bisognerà attendere nemmeno troppo tempo per poterlo avere tra le mani. Molti presumono, infatti, che arriverà sui mercati entro la fine di questo anno. In realtà è stata proprio la Sony, la multinazionale giapponese, a dare notizia sia del dispositivo che del suo probabile lancio a fine anno.

Pensate che ci s0no già anche alcuni video che ritraggono questo nuovo e fantastico device. Sarà una console portatile, maneggevole e leggera. E consentirà a tutti gli utenti di usufruire dei giochi della PlayStation 5, ma anche di scegliere giochi in streaming tramite Wi-Fi. Vogliamo, capire, insieme di cosa si tratta.

Soprattutto, vi sveleremo il nome, il suo design e tutto ciò che si può evincere dalle prime foto e dal primo video che circolano incessantemente in rete in questi ultimissimi giorni. Dopo questo, possiamo certamente dire senza timore di essere smentiti, che quest’anno è un anno davvero ricco di sorprese fantastiche.

Ecco il Progetto Q di Sony: una nuova console portatile che farà felici tutti.

Finalmente Sony, per la gioia di tutti, ha annunciato il suo ultimo progetto e la data in cui gli utenti potranno toccarlo con mano ed utilizzarlo. Possiamo dire che manca davvero pochissimo per vederla all’opera. La nuova PlayStation portatile avrà uno schermo LCD Full HD da 8 pollici e i pulsanti dei controller wireless Dualsense.

Sony: ecco il “Progetto Q”, la nuova PlayuStation portatile (web) – www.themagazinetech.com

Ovviamente, ci sono anche i pulsanti adattivi. Come abbiamo già accennato poc’anzi, sarà in grado di trasmettere i giochi della PlayStation 5attraverso il Remote Play ed il Wi-Fi. Una figata pazzesca, insomma. Per far sì che il nuovo dispositivo trasmetta i giochi, questi ultimi devono essere già precedentemente installati sulla Playstation.

Al momento, però, non si sa ancora altro. La data c’è, ma non è specificata. Infatti, conosciamo soltanto il periodo in cui possa essere immessa sui mercati. Non si sa nulla ancora neanche delle altre caratteristiche di questi dispositivi. Bisognerà attendere ancora un altro po’ per conoscerle meglio e all’incirca sei mesi per toccarle con mano.