Home » Wi-Fi, allontana il router da questi elettrodomestici I Interferiscono col segnale e rallentano internet

Wi-Fi, allontana il router da questi elettrodomestici I Interferiscono col segnale e rallentano internet

Router: attenzioni a questi elettrodomestici e dispositivi (web) – www.themagazinetech.com

Il Wi-Fi di casa è diventato un elemento indispensabile per svolgere tutte le attività quotidiane, dal lavoro, alla faccende domestiche.

Sono tanti, infatti, coloro che ancora lavorano da casa ed hanno bisogno di una connessione domestica performante, veloce. Poi, è forte, ormai, l’utilizzo di dispositivi per la smart home che vengono comandati da remoto dagli utenti sia con Bluetooth sia tramite Wi-Fi. Ovviamente, non si può non menzionare un altro tipo di utilizzo.

Ovvero, il Wi-Fi è sempre più utilizzato quando si è in casa per le connessioni con smartphone e per visionare i tantissimi contenuti offerti dalle varie piattaforme on demand. Film, serie tv, documentari sono entrati a far parte delle vite di tutti gli utenti. Purtroppo, però, non sempre la connessione è stabile e veloce come si desidera.

E capita che si abbia difficoltà non solo a vedere i contenuti in streaming, ma anche solo ad effettuare una videochiamata per lavoro. Le motivazioni possono essere le più svariate. Tra queste, ai primi posti, c’è sicuramente la collocazione errata del router. Spesso si posiziona in basso o all’interno di armadi e librerie pieni.

Ed i cui contenuti vanno ad inficiare la qualità del segnale. Anche ostacoli come poltrone o mura domestiche possono ostacolare il normale transito del segnale. Detto ciò, però, bisogna sapere che anche alcuni elettrodomestici vanno ad alterare la qualità del segnale. per cui sarebbe meglio tenerli lontani dal router di casa.

Per avere una connessione velocissima posiziona il router lontani da questi elettrodomestici e dispositivi.

Abbiamo già parlato di un oggetto molto comune, presente nelle abitazioni e che va ad ostacolare la normale espansione del segnale. Parliamo degli specchi in casa che contengono metalli, i quali ostacolano il segnale. Ma ci sono elettrodomestici e dispositivi che sono ancora più deleteri quando parliamo di connessione internet.

Router: attenzioni a questi elettrodomestici e dispositivi (web) – www.themagazinetech.com

E questi sono i forni a microonde, i baby monitor, ma anche frigoriferi ed acquari. Quello che, però, molti non sanno è che esistono altri vampiri della connessione ed alcuni sono davvero piccoli. Tra questi troviamo gli smartphone. Sì, perché con il Bluetooth attivo, sono degli ottimi interferenti. per lo stesso motivo, troviamo i piccoli altoparlanti Bluetooth.

Ma ci sono anche i grandi sistemi audio per le Tv. Il motivo principale del loro lavoro contro una connessione stabile e veloce è che hanno il Bluetooth attivo. Questa tecnologia sfrutta le stesse frequenze del Wi-Fi, andando ad interferire con quest’ultimo. Il consiglio è quello di spostare il più lontano possibile il vostro router da questi dispositivi.