Home » Apple, non fare questo aggiornamento all’iPhone: ti risucchia la batteria I Clienti infuriati, non dura più nulla

Apple, non fare questo aggiornamento all’iPhone: ti risucchia la batteria I Clienti infuriati, non dura più nulla

iOS 16.5: problemi alla batteria (web) – www.themagazinetech.com

Sono tutti in attesa di quella che sarà una Conferenza annuale Apple epocale per ciò che sarà presentato durante il suo svolgimento.

Parliamo di nuovi dispositivi come i MacBook Air da 15” e dei tanto attesi Visori per la realtà mista. ma non c’è solo questo, ovviamente. Durante la WWDC che si terrà all’Apple Park di Cupertino, la società fondata da Steve Jobs, presenterà anche tutti i nuovi sistemi operativi del suo smisurato mondo di dispositivi.

Il più atteso, ovviamente, è iOS 17. Dovete sapere, però, che in quei giorni arriverà anche iOS 16.6 che sarà il preludio a ciò che arriverà a settembre, appunto iOS 17. Al momento, il suo utilizzo è riservato soltanto agli sviluppatori dato che è in fase di test. Da pochissimi giorni, però, è arrivata una nuova release del sistema operativo per tutti gli utenti.

Stiamo parlando di iOS 16.5. Diciamo che nessuno si aspettavo due release nell’arco di meno di un mese e proprio a ridosso della presentazione di quelli che saranno il futuro dei sistemi operativi Apple. Eppure sono arrivati. Questo che è già fruibile da tutti, possiamo annoverarlo tra gli aggiornamenti minori. Sono poche le cose che ha portato con sé.

Tra queste ci sono risoluzione a dei problemi segnalati dagli utenti. Nonostante ciò, però, sono tantissimi i possessori di iPhone che hanno scaricato ed installato l’aggiornamento. E, purtroppo, hanno riscontrato alcune problematiche ad esso relative. Possiamo dire che si sono anche infuriato abbastanza. Vediamo allora cosa è successo.

iOS 16.5, problemi alla batteria dell’iPhone: utenti invitano a non scaricarlo.

Ebbene sì, a fronte delle poche novità apportate da questo aggiornamento, c’è un problema abbastanza serio che compromette la funzionalità della batteria. vediamo velocemente quale sia la dote di questa release minore. Innanzitutto, è stato rilasciato uno sfondo celebrativo per il Pride 2023. Poi, è stato risolto un bug relativo a Podcast in CarPlay e un problema con Spotlight che non rispondeva.

iOS 16.5: problemi alla batteria (web) – www.themagazinetech.com

Ed eccoci arrivati al problema di questo aggiornamento. In pratica, la carica della batteria si consuma in maniera troppo veloce, in pochissime ore. E’ una cosa mai successa con iPhone. In più, si sono dilatati anche i tempi di ricarica che può durare, addirittura, ben 3 ore. E sono tantissimi gli utenti che si stanno lamentando anche sulle varie piattaforme social.

Alcuni esperti, però, sostengono che sia una cosa normale dopo un aggiornamento. Il tutto dovrebbe durare pochi giorni. Se, però, trascorso del tempo, la situazione non cambia, questi invitano a controllare una cosa. Entrate nelle Impostazioni del vostro device, cliccate su Batteria e controllate se le sue prestazioni sono ottimizzate. Se risulta già ottimizzata, vuol dire che potete stare tranquilli e che è solo un bug.