Home » Caricabatteria nella presa, puoi tenercelo sempre anche la notte: giudica te i consumi I Ti costa veramente poco

Caricabatteria nella presa, puoi tenercelo sempre anche la notte: giudica te i consumi I Ti costa veramente poco

Prese e caricatori – themagazinetech

Quanto si spende a tenere sempre tutti i caricatori dei vari dispositivi collegati alla presa? Abbiamo la risposta alla domanda

Ci si chiede un po’ tutti in questo periodo con i rialzi in bolletta quanto si spende nel tenere tutti i caricatori dei dispositivi elettronici che utilizziamo attaccati alla presa elettrica.

Sfatiamo questo mito del consumi, tenere cose attaccate alle prese non ci farà diventare poveri. Nell’ultimo anno, tutti hanno cercato di dare più consigli possibili per salvarsi dal prezzo delle bollette eccessivo.

Effettivamente abbiamo avuto rincari da capogiro e molti padri di famiglia per arrivare a fine mese hanno dovuto applicare molte restrizioni alle loro spese.

Cosa tagliare per diminuire le spese e perché non ha senso staccare le prese dall’interruttore

Tra i tagli prima di tutto le asciugatrici, in secondo luogo anche il forno e le troppe ore di phon. Il problema principale risiede nella stasi degli stipendi: aumenta il prezzo di tutto ma il denaro perde potere d’acquisto. In questo modo in poco più di qualche mese le famiglie si sono trovate a stare più in basso nella scala sociale.

Arrivati a questo punto di crisi tutti si sono rimboccati le maniche per tagliare il più possibile dalle spese mensili. Tra i consigli anche quello di spegnere le spie dei dispositivi e di staccare i dispositivi dalle prese, ma è davvero un metodo di risparmio?

Caricatore nelle prese – themagazinetech

Si risparmia davvero staccando i caricatori dei dispositivi elettrici dalle prese? Come fare una stima di quel che si spende

Abbiamo la risposta alla domanda e no, non c’è un reale e concreto risparmio, per questo è anche inutile inserirlo tra i metodi per risparmiare, ma giudicate voi i consumi. Per calcolare il costo basta fare questo rapido conto. Il prezzo dell’energia a kWh moltiplicato per il consumo di un caricatore che rimane attaccato 24h tutti i giorni. Ci si ritrova con un consumo all’anno di circa 1,1 euro all’anno.

Certo, moltiplicato per tutti i caricatori dei dispositivi il prezzo aumenterà, ma non si può dire che siano consumi da prendere in considerazione anche quando si parla di 5-10 dispositivi totali. Se comunque si voglia estinguere il problema alla radice basta acquistare le ciabatte con interruttore: in questo modo basterà spegnere tutte le prese con un unico tasto senza sforzo. Però, se non vedrete grandi risparmi in bolletta, ve l’avevamo detto che si trattava di un prezzo irrisorio.