Home » Smartphone, la batteria improvvisamente ti dura di meno? C’è una semplice soluzione, devi solo installarla sul telefono

Smartphone, la batteria improvvisamente ti dura di meno? C’è una semplice soluzione, devi solo installarla sul telefono

Batteria scarica – themagazinetech

Se nell’ultimo periodo hai notato che la batteria del tuo smartphone stia durando molto di meno, il problema potrebbe essere ‘invisibile’

Ultimamente nei forum sempre più persone hanno iniziato a lamentare un peggioramento repentino delle funzionalità della batteria. In poco tempo sembrerebbe arrivare al 50% per poi passare al 20 dopo poche ore dall’utilizzo. Gli utenti Apple hanno raccontato la loro esperienza sui forum dedicati alla risoluzione dei problemi tecnici.

Facendo un salto a ritroso, l’azienda aveva comunicato agli utenti di fare un aggiornamento reso disponibile per tutti proprio in questi giorni, necessario per eliminare definitivamente alcune debolezze del sistema.

Insomma, un’azione importante da fare al più presto perché attraverso l’aggiornamento il dispositivo sarebbe tornato perfettamente funzionante e sicuro, senza aggiornamento invece si sarebbe rimasti a rischio malware.

Il problema che riscontrano coloro che hanno fatto l’aggiornamento iOS 16.5: la batteria dura molto meno

Il problema è che coloro che sono passati a iOS 16.5 hanno lamentato un rallentamento nelle funzionalità della batteria, come se andasse in affanno e si scaricasse molto prima del dovuto. L’azienda ha così risposto alle tante domande, spiegando che potrebbe essere un problema momentaneo dei primi giorni.

Proprio per via del fatto che l’aggiornamento è utile per risolvere alcuni problemi di sicurezza preoccupanti, la durata ridotta della batteria sarebbe un problema che passa in secondo piano. Si consiglia comunque di fare l’aggiornamento, nel caso in cui poi si notasse qualche problema relativo alla durata della batteria, nella maggior parte dei casi si tratterebbe di un problema di spontanea risoluzione entro pochi giorni.

Apple, problema batteria – themagazinetech

Perché la batteria dell’iPhone dura di meno nei primi giorni dopo l’aggiornamento: è un problema transitorio che si risolve in autonomia

Quando Apple lancia l’aggiornamento gli iPhone hanno bisogno di reidicizzare i dati, tutto questo succede in background e può portare a una durata limitata della batteria. Dopo i primi giorni il dispositivo si sistema e torna al suo normale funzionamento. Poi esistono i casi in cui anche l’aggiornamento lanciato potrebbe avere dei bug, in quei casi è proprio l’azienda che crea una correzione in poco tempo, entro un mese di solito, scaricandola si risolve il problema all’apice.

Questo non sembra essere il caso, ma se così fosse non resterebbe che aspettare che la Apple sistemi l’errore. Al momento sembra essere un problema dalla facile e spontanea risoluzione in pochi giorni dall’aggiornamento quindi l’azienda non ha creato allarme. Aspetteremo le prossime settimane per capire se il problema persiste in alcuni dispositivi e l’eventuale risoluzione.