Home » Motorola Moto G Stylus, il pennino torna sugli smartphone I Il nuovo Motorola ha tante altre sorprese, primo fra tutti il prezzo

Motorola Moto G Stylus, il pennino torna sugli smartphone I Il nuovo Motorola ha tante altre sorprese, primo fra tutti il prezzo

Moto G Stylus 5g 2023 (web) – www.themagazinetech.com

Questo 2023 si preannunciava ricco di novità, con numerose presentazioni di nuovi smartphone e non sta affatto deludendo le aspettative.

Sono tantissimi, infatti, i nuovi dispositivi già presentati al grande pubblico in tutto il mondo e, molti sono ancora in arrivo. Pensate che uno dei device che erano attesi è stato da pochissimo presentato dalla società produttrice. Questa è un’azienda che è rientrata prepotentemente sul mercato dopo un po’ di tempo passato in sordina.

Stiamo parlando di Motorola, un’azienda statunitense quasi centenaria che ora è una sussidiaria di Lenovo, la, ormai, conosciutissima ed apprezzatissima multinazionale cinese. Tornando al nostro discorso e, quindi, a Motorola e al suo nuovissimo smartphone da poco presentato, possiamo dire che sia unico nel suo genere.

E si distingue dagli altri finanche dal nome in cui è impressa la sua caratteristica principale. Parliamo della presenza di un pennino, caratteristica questa condivisa con Samsung Galaxy S23 Ultra. Non condivide, però, il prezzo. Infatti, è di gran lunga minore rispetto al suo “competitor” di cui abbiamo dato cenno. vediamo allora di cosa si tratta, le sue caratteristiche ed i costi.

Motorola Moto G Stylus 5G 2023: un device unico nel suo genere.

Vi avevamo già accennato che il nome dava risalto alla sua caratteristica peculiare e , cioè, al pennino integrato al suo interno. Partiamo subito dal suo display che è un LPTS FHD+ e misura 6,6 pollici. Il chip contenuto all’interno è un Qualcomm Snapdragon 6 di prima generazione, ma al momento non conosciamo ancora quali siano i tagli di RAM a suo supporto.

Sappiamo, però, i due tagli di memoria interna: 128 GB e 256 GB. Queste sono espandibili con micro SD fino a 2 TB. Passando al comparto fotografico, vi sveliamo subito che la selfiecamera è da 16 MP. Per quanto riguarda la fotocamera principale posteriore, questa ha un sensore da 50 MP, coadiuvata da una ultra wide e macro da 8 MP.

Moto G Stylus 5g 2023 (web) – www.themagazinetech.com

Il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia My UX e la batteria sarà da 5000 mAh, compatibile con ricarica cablata da 20 watt. Due, invece, saranno le colorazioni disponibili: Cosmic Black e Rose Champagne. Siamo arrivati, adesso, al capitolo dei costi. Dovete sapere che si tratta di un dispositivi alquanto economico.

Infatti, sia negli Stati Uniti d’America che in Canada, Paesi in cui è stato presentato, il Moto G Stylus 5G 2023 sarà in vendita, a partire dal 2 giugno, a soli 399,99 dollari. Non sappiamo ancora se e soprattutto quando arriverà anche sui mercati europei. Ma tutto fa pensare che, purtroppo, non arriverà mai e poi mai.